Aleix Espargaró: "Ho convinto io Viñales a venire in Aprilia"
Aprilia ha vinto in Texas grazie ad una prestazione straordinaria di Maverick Viñales e Aleix Espargaró ha raccontato alcuni retroscena sull'arrivo del connazionale nel team di Noale
Come tutto è cominciato
La storia tra Maverick Viñales e Aprilia è cominciata in un momento piuttosto particolare, allora lo spagnolo era stato licenziato in tronco da Yamaha a stagione in corso. Correva l’anno 2021 e la Casa veneta accanto ad Aleix Espargarò aveva schierato il collaudatore Lorenzo Savadori, dopo che l’altro pilota che avevano sotto contratto, Andrea Iannone, era stato squalificato per doping. Due situazioni anomale, dalle quali è nato un matrimonio che ad Austin ha dato i suoi frutti.
“Sono molto felice per tutti in Aprilia”
Sul circuito del Texas Maverick Viñales ha dominato la gara, facendo anche una rimonta dall'undicesima posizione, e al parco chiuso a congratularsi con lui è arrivato anche il compagno di squadra Aleix Espargaró. Il veterano della Casa veneta ha dichiarato: "Sono molto felice per tutti in Aprilia. Sono molto felice per Mav, per la sua prima vittoria. L'atmosfera nel box è pazzesca, la moto è estremamente veloce in ogni circuito”.
Lo stesso Viñales ha ringraziato pubblicamente Espargaró per averlo incluso nel progetto Aprilia e Aleix ha ammesso: "Lo apprezzo molto. Maverick è qui in Aprilia perché l’ho spinto a venire. L'ho convinto. Sentivo che non era il progetto Aprilia, ma il mio progetto. La mia moto. Quindi vedere un altro pilota vincere con la mia moto è incredibile! Sono estremamente felice dal profondo del cuore per lui e per tutta l'Aprilia. Ora sembra che la moto stia crescendo e Maverick sia in grado di vincere. Quindi sono molto felice. Sono molto orgoglioso".