Salta al contenuto principale

Acosta a Portimao senza paura

MotoGP news – Dopo l'ottimo debutto  in Qatar, lo spagnolo è pronto dare il meglio anche a Portimao: "L'obiettivo principale è continuare ad adattarsi alla moto e alla categoria"

Dal deserto al Portogallo
In Qatar, oltre alla schiacciante vittoria di Francesco Bagnaia, abbiamo assistito a un'ottima prestazione del debuttante Pedro Acosta. Diciannove anni, iridato nelle due classi minori in appena tre anni, lo spagnolo è stato da subito nel gruppo dei primi, arrivando a duellare perfino con Marc Marquez, per poi pagare l'inesperienza nella gestione delle gomme e perdere posizioni. Quel nono posto ottenuto alla prima di campionato è un ottimo risultato e ora Acosta si prepara al secondo appuntamento (ecco gli orari TV).

 

Il programma portoghese
“Portimao è un circuito che mi piace -  dichiarato Acosta - e abbiamo un ottimo feeling dopo il Qatar. L'obiettivo principale è continuare ad adattarsi alla moto e alla categoria e provare a continuare a fare come in Qatar, vale a dire trascorrere un buon venerdì e un buon sabato per arrivare alla Sprint e alla gara nel miglior modo possibile. Non vedo l'ora di guidare la MotoGP su questo circuito”.

La pista portoghese è caratterizzata dagli spettacolari saliscendi e se in Qatar Acosta era stato avvantaggiato da due giorni di test per capire meglio il tracciato con la massima cilindrata, a Portimao la storia sarà diversa. Non ci sarà tempo per studiare al meglio il tracciato, ma si lavorerà subito in ottica gara. Ma visto quanto mostrato finora, non ci stupirebbe un’altra prestazione al di sopra delle aspettative. 

Parla Melandri: "Bagnaia? Non ha rivali. Acosta un fuoriclasse, Binder un cagnaccio"

Aggiungi un commento