Acosta, al Sachsenring per conquistare il record
Dopo la caduta in Olanda, lo spagnolo guarda con fiducia al GP di Germania dove ha l’ultima possibilità di entrare, ancora una volta, nella storia
Al Sachsenring ha buoni ricordi
Dopo un inizio stagione da protagonista, Acosta sta facendo i conti con le difficoltà della categoria regina, in Olanda, quando era in settima posizione, è scivolato sul finale del Gran Premio collezionando uno zero. Pedro Acosta nonostante tutto è il miglior pilota KTM in pista e in campionato e guarda con fiducia al nuovo appuntamento in Germania, dove ha già vinto sia in Moto3, sia in Moto2 l’anno scorso.
"Ad Assen nel complesso non è andata male"
Il pilota di Murcia ha dichiarato: “Siamo diretti al Sachsenring, una pista dove ho un po' più fortuna in generale, e penso che si adatterà meglio alla nostra moto. Il nostro fine settimana ad Assen nel complesso non è andata male, siamo riusciti a fare una buona gara ed essere competitivi fino all’incidente, su una pista che normalmente non è una delle migliori per me”.
Acosta vs Marquez per l'ultima volta
Dall’appuntamento tedesco quindi è lecito aspettarsi qualcosa di meglio: “Il nostro approccio in Germania sarà lo stesso di sempre, passo dopo passo su una pista nuova, quindi vedremo come ci sentiremo venerdì”. Proprio qui, però, ha l’ultima possibilità di diventare il vincitore più giovane di una gara di MotoGP. Questo record è oggi detenuto da Marc Marquez, che con 20 anni e 63 giorni vinse il GP di Austin nel 2013, nel suo anno da debuttante nella top class. Acosta ha compiuto 20 anni il 25 maggio, riuscirà a farcela?