Salta al contenuto principale

Acosta: al Mugello per dimenticare gli ultimi due GP

Dopo i due zeri consecutivi ottenuti a Le Mans e a Barcellona, Acosta si presenta sulla pista italiana per portare a termine il fine settimana nel migliore dei modi

Acosta al Mugello per cancellare le due cadute

Pedro Acosta al primo anno in MotoGP ha già conquistato due podi (in Portogallo e ad Austin) e lo troviamo in sesta posizione in campionato, ma gli ultimi due appuntamenti non hanno avuto l’epilogo desiderato. Il ventenne di Murcia era competitivo, ma due errori di gioventù lo hanno portato nella ghiaia rovinandogli così i sogni di gloria. Ora ha davanti a sé una nuova possibilità ed è fiducioso di poter conquistare un buon risultato sul tracciato toscano.

Gli ultimi due anni lo spagnolo ha vinto il GP d’Italia

Appena qualche giorno dopo la caduta di Barcellona Acosta può tornare in pista, al Mugello, e ha raccontato: “Sono super felice di tornare qui, una pista dove ho ottenuto buoni risultati in passato”. Proprio qui infatti ottenne la sua prima vittoria in Moto2, nel 2022, e vinse anche l’anno scorso. Ora però che è con la cilindrata maggiore cambia tutto: “Naturalmente è di nuovo una pista nuova per noi e il nostro approccio rimane lo stesso di ogni fine settimana. Dovremo fare un passo dopo l’altro, ma penso che il Mugello sia una buona pista per la nostra moto, e questo mi dà la certezza che potremo lavorare bene. La scorsa settimana a Barcellona siamo stati competitivi per tutto il fine settimana e il nostro obiettivo è lavorare allo stesso modo”. Questa volta, però, conquistando un risultato da protagonista.

Orari TV MotoGP Mugello 2024

Leggi altro su:
Aggiungi un commento