Quanto fa la Yamaha Tracer 9? Ecco tutti i rilevamenti!
La Yamaha Tracer 9 è una delle crossover più interessanti sul mercato, merito anche delle prestazioni del suo motore 3 cilindri confermate dai dati del nostro centro prove
La Tracer 9 non teme le maxi bicilindriche, anzi, le affronta mettendo sul piatto prestazioni parecchio interessanti e una dotazione ricca. L'abbiamo messa nelle mani del nostro centro prove e questi sono i risultati.
Qui la prova completa della Tracer 9 GT
Potenza e Coppia
- Potenza massima: 109,2 CV alla ruota
- Coppia massima: 88,35 Nm
Dati che sottolineano la bontà de tre cilindri Yamaha da 890 cm3, un propulsore corposo e divertente, ideale per chi oltre a viaggiare cerca anche "la bella guida".
Velocità massima e accelerazione
La Tracer 9 GT eccelle nei test di velocità e accelerazione.
- Velocità massima: 214,1 km/h
- Accelerazione 0-400 metri: 11,06 secondi
- Accelerazione 0-1000 metri: 21,45 secondi
- Accelerazione 0-100 km/h: 3,07 secondi
Consumi
Buoni i risultati ottenuti nel test consumi, nonostante le prestazioni elevate:
- In autostrada: 17,76 km/l.
- Uso extraurbano: 29,00 km/l
- A 90 km/h: 25,57 km/l
- A 120 km/h: 21,47 km/l
Il serbatoio da 18 litri garantisce una buona autonomia, permettendo lunghi tragitti senza frequenti soste per rifornimento: 386 km a 120 km/h.
Peso
217 kg
Un buon risultato che ne fa una delle crossover 900/1000 più leggere sul mercato.
Come va
La Tracer 9 GT unisce grinta e comfort necessario per i viaggi. La posizione di guida è comoda anche se un po' raccolta, ma va bene anche per lunghi viaggi. Il parabrezza regolabile e il cupolino sportivo offrono una protezione efficace dagli agenti atmosferici, mantenendo il pilota a proprio agio in diverse condizioni di guida.
L'agilità è una delle sue qualità più apprezzate, sia in città che fuori, grazie a una ciclistica ben bilanciata che, nella versione GT può contare su sospensioni elettroniche che adattano la moto a vari tipi di strada, migliorando la stabilità e il comfort.
"Snella è il mio secondo nome"
Elettronica di qualità
La Tracer 9 GT è dotata di un motore tre cilindri in linea da 890 cm3, il cambio ha il sistema quickshift e di serie c'è anche la piattaforma inerziale a 6 assi che permette di montare ABS e controllo di trazione di tipo cornering collegati alle quattro mappature del motore.
Il cruscotto è ricco di informazioni, ma in pieno sole è poco leggibile