Quanto fa la Kawasaki Z 900? Ecco velocità massima, consumi e tutti i rilevamenti!
È una delle naked più "cattive" in circolazione e i rilevamenti effettuati dal nostro centro prove lo confermano! Ecco tutti i dati
Il motore quattro cilindri in linea da 948 cm3 della Kawasaki Z 900, abbinato a un telaio leggero e compatto, garantisce prestazioni parecchio interessanti, come verificato dal nostro centro prove.
Potenza e coppia
Potenza massima: 119,09 CV (88,81 kW) a 9500 giri/min
Coppia massima: 95,75 Nm a 7700 giri/min
La cavalleria rilevata alla ruota è elevata con un'erogazione comunque fluida e ben gestibile.
Velocità massima e accelerazione
Anche i dati di velocità, accelerazione e ripresa confermano le ottime prestazioni di questa naked:
- Velocità massima: 223,24 km/h
- Accelerazione 0-400 metri: 11,55 secondi
- Accelerazione 0-1000 metri: 21,85 secondi
- Accelerazione 0-100 km/h: 3,60 secondi
Per quanto riguarda la ripresa, in sesta marcia, partendo da 50 km/h, si percorrono i 400 metri in 12,70 secondi e i 1000 metri in 23,45 secondi.
Il cruscotto è semplice e piuttosto affollato, sull'ultima versione si connette anche al cellulare
I consumi
Considerando le prestazioni, i consumi della Kawasaki Z 900 risultano nella norma.
- Autostrada: 18,7 km/l
- Extraurbano: 20,6 km/l
- A 90 km/h: 21,7 km/l
- A 120 km/h: 19,7 km/l
- Al massimo: 10,8 km/l
Grazie al serbatoio da 17,2 litri (di cui 4,5 litri di riserva), l’autonomia a 120 km/h è di 338,5 km, mentre spingendo la moto al massimo si possono percorrere 185,3 km.
Si guida bene
La Z 900 ha una posizione di guida sportiva piuttosto caricata sul manubrio, che consente di sentire bene quello che accade sotto la ruota anteriore. Il motore ha un’erogazione quasi “elettrica” per la rapidità e la fluidità con cui sale di giri e i sistemi elettronici di controllo sono a punto. Bene anche la frenata: nonostante l’assenza delle pinze ad attacco radiale (ormai presenti su molte concorrenti), è potente e sempre ben dosabile.