Mad Max: tutte le moto del road movie cult
Il film Mad Max è un vero e proprio cult del cinema di qualche anno fa e un mito fra gli appassionati di motori per la massiccia presenza di auto e moto. Nel primo e secondo capitolo si sono viste molte due ruote, ecco quelle che si possono riconoscere
Image
Vivere con la moto
Le moto del cult
Mad Max è un film cult per almeno due generazioni. I tre capitoli originari della storia del poliziotto Max Rockatansky sono ambientati in un'Australia post apocalittica dove il protagonista cerca la sua vendetta e tutti combattono per avere il bene più prezioso: il carburante. L'attore principale, Mel Gibson, fu lanciato da questo film del 1979 e fu protagonista indiscusso anche dei seguenti Interceptor - Il guerriero della strada (1981) e Mad Max - Oltre la sfera del tuono (1985), tutti diretti da George Miller. Ovviamente in un film dalla trama così incentrata sull'importanza della benzina, non possono non esserci le moto e le auto come protagoniste.
Nel primo film le moto la fanno da padrone, principalmente quelle della banda di criminali, mentre nel secondo l'attenzione è più spostata verso le auto. Non è facile individuare l'origine e la storia di alcune di queste moto, parecchio modificate per essere adattate alla storia, ma la più apprezzata è senza dubbio la moto di "Goose", agente collega di Max che guida una bellissima Kawasaki KZ 1000 con i colori della polizia MFP (qui il kit per replicarla fedelmente)
Image
In ruoli secondari ma non meno interessanti troviamo anche altre Kawasaki, come una Z 1000 debitamente kittata e completamente nera, una KH 250 a 2 tempi stranamente lasciata originale e diverse Z 900 (qui sotto un esempio) più o meno elaborate.
Image
La più strana in assoluto è senza dubbio la CB 750 Four con sidecar che di originale ha solo il motore. Si vede in alcune scene con il suo look da chopper futuristico e il suo 4 in linea ben in vista.
Image
Ecco il sidecar con motore CB 750 Four
Nel secondo capitolo ricordiamo la moto del "cattivo" Wez, una Suzuki Katana in versione "rat bike" (qui sotto) non certo bella ma in linea con il ruolo che svolge nel film. C'e spazio anche per una Yamaha XS 1100 E sidecar, anche questa in una scena con il "villain" di turno. Nel terzo capitolo, moto non se ne vedono. Quale preferite fra queste?
Image
Foto e immagini
Aggiungi un commento