Triumph Street Triple usata: pregi, difetti e velocità massima
Ha un gran motore, vigoroso sin dai medi regimi. Buona la frenata, fastidioso lo scarico alto. Sospensioni così così
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Moto usate
Punti di forza
La Street è una delle migliori naked di media cilindrata sul mercato: il suo motore a tre cilindri spinge forte già ai medi regimi (intorno ai 4.000 giri) e ha un allungo impressionante, quasi da quattro cilindri. La Street è un piacere da usare sui percorsi guidati, scende in piega in un attimo e senza impegnare il pilota. Ma è a suo agio anche in città, pesa poco e si muove agile in mezzo alle auto.
frena bene, soprattutto la “R”
Piace anche la frenata, potente e ben dosabile. Le versione R monta le pinze ad attacco radiale che “mordono” ancora più forte (e ha sospensioni migliori).
frena bene, soprattutto la “R”
Piace anche la frenata, potente e ben dosabile. Le versione R monta le pinze ad attacco radiale che “mordono” ancora più forte (e ha sospensioni migliori).
Punti deboli
Lo scarico alto sulle prime serie è fastidioso: scalda il sellino del passeggero e “aromatizza” la schiena di pilota e passeggero. Le sospensioni della versione base soffrono un po’ la guida sportiva, non convince in particolare il monoammortizzatore. Questi problemi non li ha invece la versione R che monta sospensioni regolabili e di qualità superiore. Scarso il raggio di sterzo. Il trattamento del passeggero non è dei migliori: le maniglie sono optional e la sua parte di sella, ridotta al minimo, è poco imbottita come quella del pilota.
Cosa controllare
● regolatore di tensione - Deboluccio, può rompersi senza preavviso. Meglio se la sostituzione è già stata fatta dal precedente proprietario.
● Verniciatura - Delicata, in particolare quella del serbatoio che si graffia facilmente.
● Raffreddamento - Qualche caso di perdite di liquido di raffreddamento: da prevedere la sostituzione di qualche tubatura.
● Consumo olio - Le Street non sono uniformi nel consumo d’olio, ci possono essere differenze da un modello all’altro. Il livello del lubrificante è da tenere sotto controllo.
● Batteria - Sottodimensionata, finisce facilmente KO: manutentore di carica obbligatorio.
● Verniciatura - Delicata, in particolare quella del serbatoio che si graffia facilmente.
● Raffreddamento - Qualche caso di perdite di liquido di raffreddamento: da prevedere la sostituzione di qualche tubatura.
● Consumo olio - Le Street non sono uniformi nel consumo d’olio, ci possono essere differenze da un modello all’altro. Il livello del lubrificante è da tenere sotto controllo.
● Batteria - Sottodimensionata, finisce facilmente KO: manutentore di carica obbligatorio.
Quotazioni
Dal 2006 al 2012 da 3.700 a 6.500
Prestazioni rilevate
Velocità massima: 230 km/h
Accelerazione: 0-400 12,1 sec.
Consumo extraurbano: 23,4 km/litro
Peso: 179 kg
Accelerazione: 0-400 12,1 sec.
Consumo extraurbano: 23,4 km/litro
Peso: 179 kg
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