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Sportiva a poco prezzo, Suzuki SV 1000 usata: pregi, difetti e cosa controllare

Il 1000 Suzuki è uno dei migliori bicilindrici sportivi mai comparsi sul mercato: potente, vigoroso ma anche affidabile, può macinare chilometri e chilometri senza mai “lamentarsi” (e rompersi)

Non sarà bella ma va forte

La SV montava  l’ultima evoluzione del bicilindrico Suzuki capace di sfoderare cavalleria in abbondanza (106 CV rilevati alla ruota) e una gran spinta ai medi regimi. Peccato solo per le vibrazioni che oltre i 5.000 giri diventavano fastidiose. Le sospensioni erano di buona qualità e assorbivano bene le buche, garantendo un comfort accettabile, ma erano in grado di digerire abbastanza bene anche la guida sportiva (mostravano i limiti solo in pista). La SV è tuttogi una moto ben bilanciata, scorre precisa in curva e imposta le pieghe velocemente. ll cupolino protegge a dovere e in autostrada si soffre poco. Insomma, una gran moto, con un solo difetto: una linea poco azzeccata. Ma se cercate una sportiva di sostanza a poco prezzo, è la moto giusta per voi.

Cosa controllare

● Sospensione posteriore 
L’ammortizzatore col passare dei chilometri diventa poco efficace: già dopo 15.000 km potrebbe essere da cambiare.
● Finiture 
Alcuni particolari della SV erano realizzati in economia: occhio allo stato della plastica del cupolino e dei punti di aggancio al telaio.
● Dischi freno 
Controllare che non abbiano “solchi”, vorrebbe dire che la moto è stata spremuta al massimo.

I rilevamenti

Velocità massima 244 km/h
Accelerazione 0-400 11,7 sec.
Consumo extraurbano 14,9 km/litro
Peso 207 kg
Quotazioni
Dal 2003 al 2007, da 1500 a 3.000 euro.
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