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Moto usata - Suzuki GSX-R 600, pregi, difetti e cosa controllare

L'ultima versione della sportiva di casa Suzuki ha una posizione di guida non è scomoda e troppo “caricata” in avanti, mentre il motore ha una buona spinta anche ai medi regimi. Quotazioni e prestazioni e cosa controllare per un acquisto usato sicuro

La GSX-R 600 è stata la prima moto sportiva 600 ad offrire la possibilità di selezionare tre differenti mappature della centralina, per adattare l’erogazione dei cavalli alle condizioni del percorso. Non brilla per maneggevolezza e va guidata  con decisione, ma è sempre prevedibile e facile da gestire per un pilota con una minima esperienza. La frenata è soddisfacente, la frizione antisaltellamento aiuta parecchio nelle staccate in pista ma anche nelle frenate “da panico” su strada.

Cosa controllare

● Trasmissione 
Catena, corona e pignone sono sottoposti a forte usura e non durano molto: controllateli con cura.
● Stato carena
Una carena perfetta, praticamente nuova, non è un bel segno: spesso significa che la moto è stata usata in pista, sostituendo la carena con una in vetroresina per girare senza paura di costose “scivolate”.
● Pneumatici
Consiglio valido per tutte le moto in queste pagine: controllate lo stato delle gomme. Un treno completo costa caro (circa 200 euro): se sono da cambiare va rivisto il prezzo.

Prestazioni

Velocità massima 252,3 km/h
Accelerazione 0-400 11,6 sec.
Consumo extraurbano 22,7 km/litro
Peso 185 kg

Quotazioni

da 2.500 a 5000 euro
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