Yamaha, nuova Niken...all'uncinetto!
Di modellini Yamaha ne ha proposti negli anni davvero tantissimi: da quelli fedelissimi e in scala da montare in plastica o metallo, fino alle riproduzioni in carta con la tecnica degli origami. Per il 2019 la Casa di Iwata va oltre: due Niken “speciali” da realizzare in lana all’uncinetto o in feltro con filo di ferro e colla
Image
News
Yamaha fai da te
Se tra i regali di Natale non sono mancati calze e maglioni, potreste chiedere alla nonna o alla zia di “abbinarci” anche le moto. Sul serio: se in sella è sempre meglio preferire un più sicuro outfit in pelle o in materiale tecnico, in poltrona a leggere un bel libro sulle due ruote (qui ne abbiamo fatto un’interessante selezione) va benissimo il maglione ed è possibile accoppiarci anche una moto all’uncinetto. Yamaha, il cui catalogo di modellini in carta, metallo o plastica va costantemente ampliandosi, l’ha proposta per davvero: un Niken in lana da realizzare con la tecnica giapponese dell’amirugumi, arte nipponica dell’uncinetto. Se la nonna o la zia di cui sopra non ne avessero la minima intenzione, potreste pensare di cimentarvici voi: contrariamente a quello che sembra, forse, non è poi così difficile. Certo, servono mano e tecnica, ma il tutorial realizzato ad hoc da Yamaha è lì per guidarvi passo passo…In alternativa, ma restando comunque in tema, c’è anche la sorellina da realizzare in feltro: in questo caso, servono punteruolo, filo di ferro sottile, pinza, colla e, ovviamente, feltro in vari colori (al nero e blu dell’originale si possono sostituire i colori che più vi piacciono). Anche in questo caso, Yamaha vi viene in aiuto: qui trovate la guida su come realizzarla.
Due idee simpatiche e certamente originali, adatte a grandi e piccini: magari papà la fa con l’aiuto di mamma e il piccolino se la tiene nel letto al posto del classico orsetto!
Due idee simpatiche e certamente originali, adatte a grandi e piccini: magari papà la fa con l’aiuto di mamma e il piccolino se la tiene nel letto al posto del classico orsetto!
Foto e immagini
Aggiungi un commento