Tudor Black Shield, il Diavel dei cronografi
Alla fiera di Basilea, Tudor ha presentato il Black Shield con cassa in ceramica nera. Questo crono è il modello top della famiglia Fastrider, realizzata in collaborazione con Ducati. La casa bolognese per l'occasione ha realizzato una Diavel Carbon in esemplare unico, tutta nera opaca con dettagli rossi
Varie
Image
Foto e immagini
Il top dei Ducati da polso
Il cronografo Black Shield è stato presentato da Tudor (il marchio "giovanile" di casa Rolex) nei giorni scorsi alla Fiera di Basilea, l'evento più importante per il mondo dell'orologeria. Il Black Shield rappresenta il modello top della linea Fastrider, realizzata in collaborazione con Ducati (che infatti vende questi orologi anche nei suoi Store): il nome deriva dal colore nero opaco "totale" che veste la cassa monoblocco in ceramica, un materiale utilizzato per la prima volta da Tudor. Il disegno della cassa stessa richiama le curve della Diavel Carbon: il binomio non è casuale, Ducati ha realizzato per l'occasione una Diavel Carbon "fuoriserie" tutta nera opaca con dettagli rosso fluo, esattamente come i Black Shield.
Movimento meccanico... ovviamente
La cassa in ceramica speciale leggerissima e ultrarobusta è "monoblocco", fabbricata cioè in un unico pezzo, con quadrante da 42 mm di diametro. E' impermeabile fino a 150 metri. Gli indicatori sono rossi, e i tre pulsanti recano impresso il logo Tudor. Il movimento è un Tudor 7753, di tipo meccanico a carica automatica: la riserva di carica è pari a 46 ore. Le serigrafie sono luminescenti, così come il bordo del quadrante; il quadrante è protetto da un vetro zaffiro.
Il cinturino è disponibile in gomma o in pelle nera con cuciture rosse. É disponibile anche una variante cromatica con quadrante nero, ghiera e indicatori verde militare e cinturino in alcantara beige.
Il cinturino è disponibile in gomma o in pelle nera con cuciture rosse. É disponibile anche una variante cromatica con quadrante nero, ghiera e indicatori verde militare e cinturino in alcantara beige.
Aggiungi un commento