Polini, nuovo gruppo termico per motori Piaggio 300
Dedicato ai motori Piaggio 300, il nuovo gruppo termico Polini promette più potenza grazie, in particolare, alla cubatura aumentata e all’anello “HTR” che, oltre a migliorare l’effetto squish, permette di avere un’ampia superfice d’appoggio
Parti speciali
Image
Kit Polini
Polini attinge alla tecnologia impiegata nella Formula presentando un nuovo gruppo termico dedicato ai motori Piaggio 300. Le performance, assicura l’azienda bergamasca, sono tangibili sin dai bassi regimi e il motore si presenta prestante ad ogni regime di rotazione. Merito, in particolare, della speciale canna in acciaio con rivestimento di Nicasil e dell’anello “HTR” (High Turbulence Ring) che hanno reso possibile incrementare l’alesaggio a 77 mm. In questo modo si è raggiunto un aumento di cilindrata che, dai 278 cm3 originali, passa a ben 294 cm3. Tradotto: molta più potenza su cui fare affidamento.
Peculiarità unica nel settore scooter - spiega Polini entrando nei dettagli - è l’anello “HTR” che, oltre a migliorare l’effetto squish, permette di avere un’ampia superfice d’appoggio della guarnizione di testa, garantendo quindi la grande affidabilità di questo componente.
Il pistone si presenta con un mantello particolarmente esteso per resistere alle notevoli spinte laterali generate dalla biella; la camera di scoppio ricavata nel cielo del pistone è conformata per avere un rapporto di compressione ottimale con ampie bande di squish che si accoppiano con la testa originale. La centralina dispone di due curve specifiche per i diversi step di elaborazione: la prima è indicata per montaggio con variatore Polini Hi Speed, kit e marmitta originale; la seconda per montaggio con variatore Polini Hi Speed, kit e marmitta Polini.
Il kit è fornito completo di centralina Plug & Play dotata di relativi cablaggi da connettere all’impianto originale senza modifiche.
Come sempre 100% made in Italy, il nuovo kit Polini Vespa 300 GTS - Piaggio Beverly Euro 3 e 4 è proposto al prezzo di 785 euro iva compresa
Peculiarità unica nel settore scooter - spiega Polini entrando nei dettagli - è l’anello “HTR” che, oltre a migliorare l’effetto squish, permette di avere un’ampia superfice d’appoggio della guarnizione di testa, garantendo quindi la grande affidabilità di questo componente.
Il pistone si presenta con un mantello particolarmente esteso per resistere alle notevoli spinte laterali generate dalla biella; la camera di scoppio ricavata nel cielo del pistone è conformata per avere un rapporto di compressione ottimale con ampie bande di squish che si accoppiano con la testa originale. La centralina dispone di due curve specifiche per i diversi step di elaborazione: la prima è indicata per montaggio con variatore Polini Hi Speed, kit e marmitta originale; la seconda per montaggio con variatore Polini Hi Speed, kit e marmitta Polini.
Il kit è fornito completo di centralina Plug & Play dotata di relativi cablaggi da connettere all’impianto originale senza modifiche.
Come sempre 100% made in Italy, il nuovo kit Polini Vespa 300 GTS - Piaggio Beverly Euro 3 e 4 è proposto al prezzo di 785 euro iva compresa
Aggiungi un commento