Nuovo kit frizione Surflex per Panigale V4 R e S
Firmato Surflex e composta da 11 dischi guarniti, il nuovo kit frizione dedicata alla Ducati Panigale V2 R e S è studiato per ottimizzare la trasmissione della coppia anche quando la frizione è sottoposta a gravose sollecitazioni
Parti speciali
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Kit frizione Panigale V4
Aggiornata nella ciclistica, nell’elettronica e nel motore ed equipaggiata con soluzioni tecniche prese direttamente dalla V4 R da SBK, la Panigale V4 MY 2020 rappresenta lo stato dell’arte di Ducati. Difficile chiedere di meglio, ma per gli incontentabili arrivano già i primi pezzi progettati per renderla ancora più performante. Trattasi, in questo caso, del nuovo kit appositamente studiato per migliorare il rendimento e la durata della frizione. Perfettamente intercambiabile con il gruppo originale, il kit è composto da 11 dischi guarniti con mescola di materiale di attrito contenente fibre e specifiche resine organiche e supporto metallico in Ergal. Tutto, è chiaro, è stato pesansato per il massimo delle prestazioni in un ottica da circuito: il materiale di attrito assicura ottima resistenza alla temperatura e all’abrasione, migliore resa della frizione, ottimizzazione della trasmissione della coppia anche quando la frizione è sottoposta a gravose sollecitazioni. Codice Surflex: S2665 / B
Come accennato sopra, la rossa è stata per il 2020 ulteriormente migliorata sotto numerosi aspetti. Tanti i contenuti “ereditati” dalla sorella V4 R, a partire dal pacchetto aerodinamico (profili alari, plexiglas, cupolino e carenatura di maggiori dimensioni, estrattori laterali più efficienti...) che migliora la protezione all’aria del pilota e la stabilità del veicolo. Aggiornato anche il telaio “Front Frame” per offrire un maggiore feeling dell’anteriore ai massimi angoli di piega. Elettronica al top con Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2 ed una nuova mappatura del sistema Ride by Wire che prevede diverse logiche di gestione della coppia erogata. A spingerla rimane il Desmosedici Stradale di 1.103 cm3 di derivazione MotoGP, con albero motore controrotante e l’ordine degli scoppi “Twin Pulse”. La potenza tocca i 214 CV a 13.000 giri/minuto, ed la coppia i 12,6 Kgm a 10.000 giri/minuto.
Come accennato sopra, la rossa è stata per il 2020 ulteriormente migliorata sotto numerosi aspetti. Tanti i contenuti “ereditati” dalla sorella V4 R, a partire dal pacchetto aerodinamico (profili alari, plexiglas, cupolino e carenatura di maggiori dimensioni, estrattori laterali più efficienti...) che migliora la protezione all’aria del pilota e la stabilità del veicolo. Aggiornato anche il telaio “Front Frame” per offrire un maggiore feeling dell’anteriore ai massimi angoli di piega. Elettronica al top con Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2 ed una nuova mappatura del sistema Ride by Wire che prevede diverse logiche di gestione della coppia erogata. A spingerla rimane il Desmosedici Stradale di 1.103 cm3 di derivazione MotoGP, con albero motore controrotante e l’ordine degli scoppi “Twin Pulse”. La potenza tocca i 214 CV a 13.000 giri/minuto, ed la coppia i 12,6 Kgm a 10.000 giri/minuto.
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