e-Bike, nuova gamma penumatici E-Wild by Michelin
Ispirata alla gamma Enduro e DownHill, la nuova gamma di pneumatici per Mountain bike elettriche E-Wild di Michelin assicura il massimo della robustezza e resistenza. Il tutto grazie anche alla mescola di ultima generazione E-GumX
Pneumatici
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Michelin E-Wild
Oggi proposte da numerosi costruttori specializzati, Case motociclistiche comprese -come KTM e Ducati (che di recente ha lanciato la sua MIG RR) - le mountain bike elettriche si stanno rapidamente diffondendo anche tra il pubblico di amatori e semplici appassionati. Lo sa bene Michelin, che di recente ha presentato la nuova E-Wild, gamma ispirata ai pneumatici delle Enduro e DownHill. Anche per la E-Wild, prestazione e sicurezza sono per il marchio francese parole d’ordine.
Considerato che il pneumatico posteriore, diversamente da quello anteriore, ha il compito di assorbire la maggioranza delle sollecitazioni e degli impatti, la sua carcassa è più resistente rispetto a quella dell’anteriore. Una caratteristica dovuta alla derivazione della carcassa stessa dai pneumatici da gara. Per quanto riguarda invece l’anteriore, la carcassa è identica a quella utilizzata per i pneumatici Michelin da Enduro in modo da combinare la necessaria robustezza con un'eccellente aderenza durante le discese in bicicletta. Insieme, i pneumatici E-Wild anteriore e posteriore contribuiscono a ridurre al minimo la quantità di energia dissipata, riducendo l’assorbimento di corrente e quindi aumentando l’autonomia della batteria nei percorsi più lunghi. Inoltre, la progettazione della carcassa ha permesso di ottimizzare anche il peso della gomma che risulta equivalente a quello di uno pneumatico tradizionale della stessa misura.
In aggiunta al lavoro svolto sulla carcassa, gli ingegneri Michelin si sono concentrati sullo sviluppo delle mescole dando vita all'ultima generazione di E-GumX che consente una trasmissione eccezionale della potenza a terra, applicata al pedale attraverso la ruota posteriore, migliorando allo stesso tempo la durata di vita del battistrada. Il MICHELIN E-Wild Front e il MICHELIN E-Wild Rear sono già disponibili sul mercato nelle seguenti dimensioni: 27,5 x 2,6 e 27,5 x 2,8.
Considerato che il pneumatico posteriore, diversamente da quello anteriore, ha il compito di assorbire la maggioranza delle sollecitazioni e degli impatti, la sua carcassa è più resistente rispetto a quella dell’anteriore. Una caratteristica dovuta alla derivazione della carcassa stessa dai pneumatici da gara. Per quanto riguarda invece l’anteriore, la carcassa è identica a quella utilizzata per i pneumatici Michelin da Enduro in modo da combinare la necessaria robustezza con un'eccellente aderenza durante le discese in bicicletta. Insieme, i pneumatici E-Wild anteriore e posteriore contribuiscono a ridurre al minimo la quantità di energia dissipata, riducendo l’assorbimento di corrente e quindi aumentando l’autonomia della batteria nei percorsi più lunghi. Inoltre, la progettazione della carcassa ha permesso di ottimizzare anche il peso della gomma che risulta equivalente a quello di uno pneumatico tradizionale della stessa misura.
In aggiunta al lavoro svolto sulla carcassa, gli ingegneri Michelin si sono concentrati sullo sviluppo delle mescole dando vita all'ultima generazione di E-GumX che consente una trasmissione eccezionale della potenza a terra, applicata al pedale attraverso la ruota posteriore, migliorando allo stesso tempo la durata di vita del battistrada. Il MICHELIN E-Wild Front e il MICHELIN E-Wild Rear sono già disponibili sul mercato nelle seguenti dimensioni: 27,5 x 2,6 e 27,5 x 2,8.
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