Kymco AK 550: Franco Battaini tester del kit performance Proma
Il nuovo impianto di scarico è realizzato in acciaio inox ed ha un design aggressivo, ma soprattutto permette di ridurre i pesi e ottimizzare l’erogazione. È realizzato a mano da esperti artigiani ed è omologato per l’uso stradale
Parti speciali
Image
Scarico speciale, tester speciale
Proma fa le cose in grande e per sviluppare il kit accessori performance dello scooter Kymco AK 550 (qui potete leggere la prova) si è avvalsa addirittura della collaborazione di Franco Battaini, eccellente pilota del motomondiale e dalla fine del 2009 collaudatore ufficiale del Ducati Team in MotoGP. Un tester fuori del comune per uno scooter di alto livello spinto da un motore bicilindrico che dispone di cavalli in abbondanza.
Il nuovo impianto di scarico è realizzato in acciaio inox ed ha un design aggressivo, ma soprattutto permette di ridurre i pesi e ottimizzare l’erogazione. È realizzato a mano da esperti artigiani ed è omologato per l’uso stradale. Ma il kit non si limita allo scarico: c’è anche un nuovo porta targa che non modifica la posizione e l’angolo di fissaggio della targa stessa, ma permette di ridurre i pesi; ad esso si aggiunge il cupolino fumé, caratterizzato da un profilo più sagomato e più sportivo di quello originale, così da dare un tocco di personalità allo scooter taiwanese. Il kit è già disponibile dai rivenditori e costa 499 euro.
Dettaglio non trascurabile, Proma fa capo a KMI, importatore ufficiale Kymco, ed è l’azienda dalla quale partirono i fratelli Gianotti, .
«Era il 1976 quando grazie alla passione di mio fratello Franco – racconta Stefano Gianotti, oggi legale rappresentante KMI – abbiamo cominciato a produrre marmitte sotto casa». Marmitte che facevano rumore, spingevano i Ciao, i Sì, le Vespa fino a toccare i 70 km/h e che resero il marchio un cult. Da allora le cose sono molto cambiate e il garage di casa è stato abbandonato da tempo: oggi gli scarichi vengono studiati nel centro ricerche ed esperienze all’interno dello stabilimento di Mazzano, quartiere generale di KMI.
Proma fa le cose in grande e per sviluppare il kit accessori performance dello scooter Kymco AK 550 (qui potete leggere la prova) si è avvalsa addirittura della collaborazione di Franco Battaini, eccellente pilota del motomondiale e dalla fine del 2009 collaudatore ufficiale del Ducati Team in MotoGP. Un tester fuori del comune per uno scooter di alto livello spinto da un motore bicilindrico che dispone di cavalli in abbondanza.
Il nuovo impianto di scarico è realizzato in acciaio inox ed ha un design aggressivo, ma soprattutto permette di ridurre i pesi e ottimizzare l’erogazione. È realizzato a mano da esperti artigiani ed è omologato per l’uso stradale. Ma il kit non si limita allo scarico: c’è anche un nuovo porta targa che non modifica la posizione e l’angolo di fissaggio della targa stessa, ma permette di ridurre i pesi; ad esso si aggiunge il cupolino fumé, caratterizzato da un profilo più sagomato e più sportivo di quello originale, così da dare un tocco di personalità allo scooter taiwanese. Il kit è già disponibile dai rivenditori e costa 499 euro.
Dettaglio non trascurabile, Proma fa capo a KMI, importatore ufficiale Kymco, ed è l’azienda dalla quale partirono i fratelli Gianotti, .
«Era il 1976 quando grazie alla passione di mio fratello Franco – racconta Stefano Gianotti, oggi legale rappresentante KMI – abbiamo cominciato a produrre marmitte sotto casa». Marmitte che facevano rumore, spingevano i Ciao, i Sì, le Vespa fino a toccare i 70 km/h e che resero il marchio un cult. Da allora le cose sono molto cambiate e il garage di casa è stato abbandonato da tempo: oggi gli scarichi vengono studiati nel centro ricerche ed esperienze all’interno dello stabilimento di Mazzano, quartiere generale di KMI.
Aggiungi un commento