GIVI veste anche la nuova Honda CB750 Hornet
L'arrivo della naked Honda ha portato nuova linfa al segmento delle naked di media cilindrata. GIVI non si è fatta sfuggire l'occasione, creando un set touring adeguato allo stile del "calabrone"
Foto e immagini
La nuova CB750 Hornet condivide poco sotto il profilo dei contenuti tecnici con i modelli che l'hanno preceduta fregiandosi dello stesso nome, ve lo abbiamo spiegato approfonditamente. Non differisce però nei suoi tratti tipici: divertimento e agilità. Su queste basi GIVI ha strutturato la propria proposta, vestendo la nuova Hornet con un kit pensato per il touring leggero e per le gite fuoriporta.
Borse e valigie
Le borse laterali morbide scelte da GIVI per la nuova Hornet sono le EASY-T EA127: estensibili da 20 a 30 litri, dispongono di sacca interna waterproof e cinghie di compressione per stabilizzarle ai telaietti REMOVE-X TR1200 (con sgancio rapido, qui sopra). Prezzo al pubblico: 159,00 euro per le prime; 129,50 euro per i secondi.
Nel caso si rendesse necessaria l'aggiunta del bauletto posteriore o magari di un capiente borsone, il produttore indirizza il pubblico verso il modello SR1200 (prezzo al pubblico: 125,00 euro). È un prodotto con attacco specifico per Honda, che attraverso l’aggiunta di una piastra permette di alloggiare i topcase Monolock o Monokey (qui sotto). In alternativa, c'è invece il portaborse in alluminio siglato EX2M (prezzo al pubblico 91,50 euro).
A completare l'allestimento da viaggio, la flangia specifica per serbatoio BF30 (prezzo al pubblico 22,00 euro), che può accogliere una borsa dotata di aggancio e sgancio rapido Tanklock o TanklockED. In questo caso il marchio ha puntato alla compattezza scegliendo il borsello da 5 litri EASY-T EA144B (prezzo al pubblico 65,50 euro), dotato di tracolla, maniglia per il trasporto e copertina antipioggia in giallo flou.
Altri accessori
Per fornire un po' di protezione all'aria, GIVI propone il cupolino fumé 2166A al costo di 72,00 euro (le sue dimensioni sono: 28 x 36,5 cm). Questo “screen” si monta tramite gli attacchi A1200A, il cui prezzo è invece in via di definizione. Da ultimo, troviamo anche una coppia di paramani HP1201B, già forniti di attacchi, ma anch'essi in via di definizione.