Salta al contenuto principale

Valentino Rossi - Bartolini-Baldassarri sbancano la 100km dei Campioni al ranch

Valentino Rossi e Luca Marini sono arrivati secondi, Celestino Vietti e Niccolò Antonelli terzi. Il Dottore: "È il miglior modo per chiudere la stagione". Dovizioso: "Pista bellissima, senza eguali, per un weeekend dove si può pensare solo ad andare in moto"

Pioggia o non pioggia, alla fine la 100Km dei Campioni si è corsa, seppure con un giorno di ritardo. Il rinvio è stato dovuto alle condizioni meteo che hanno reso la pista impraticabile sabato, ma all’alba di ieri sono partiti i lavori per ripristinare le condizioni ottimali per la gara e si è riusciti a rispettare i tempi previsti per l'endurance a coppie.

 

Risultato a sorpresa

Chi si aspettava la vittoria del padrone di casa, o delle coppie miste iscritte con specialisti del flat track (Andrea Dovizioso-Sammy Halbert, Danilo Petrucci-Paulin Gautier) è rimasto deluso. Il Dottore e Luca Marini hanno davvero provato con ogni mezzo a contendere la vittoria agli avversari, ma a vincere il mitico prosciutto sono stati Elia Bartolini e Lorenzo Baldassarri, con ben 35 secondi di margine su Rossi e il Maro. Sul terzo gradino del podio altri due giovani, con il duo composto da Celestino Vietti e Niccolò Antonelli.

 

Battute a caldo

Il commento di Valentino: “Sapevamo che Elia e Balda erano molto veloci e abbiamo combattuto fin da subito. Comunque siamo arrivati secondi: è stato un grande weekend, e la gara diventa ogni anno sempre più competitiva. Il miglior modo per chiudere la stagione”. Celestino Vietti fa mea culpa. “Ne ho fatta una delle mie, l'ho fatta spegnere in partenza, quindi poi abbiamo dovuto recuperare, ma va bene”. Molto felice della giornata anche il Dovi, che ha corso con una Yamaha tutta blu, con in evidenza il numero 04 in tabella. “È molto bello venire qua, prima di tutto perché stiamo tra di noi, ci sono i piloti e basta e si parla solo di moto, nient'altro. E poi siamo in una pista che è un paradiso, non esiste un'altro tracciato di flat track bello come questo. La pista ha molti saliscendi, è davvero particolare. Ti puoi allenare e fare una gara, è bellissimo”.

 

Aggiungi un commento