Salta al contenuto principale

Tourist Trophy 2023: ecco come vederlo in diretta

Il pacchetto garantisce qualifiche e gare in diretta e on demand, più gli approfondimenti. Le prove inizieranno il 29 maggio, l'appuntamento con il Senior sarà l'8 giugno. Da quest'anno due gare per ogni categoria

Il 29 maggio scatterà l'edizione 2023 del Tourist Trophy all'Isola di Man, che quest'anno si presenta con un programma rivisto, per renderlo più spettacolare e meglio fruibile dal pubblico. Per i molti che seguiranno la gara da casa, viene proposto un pacchetto media che include qualifiche e gara, al prezzo di 21,99 euro.

 

Il nuovo schedule

Le qualifiche dureranno cinque giorni, dal lunedì al venerdì. Sabato 3 saranno Supersport e Sidecar ad aprire il programma di gare, domenica 4 sarà la volta della Superbike. Lunedì è previsto il giorno di riposo, e poi si proseguirà con altri due giorni da due gare: martedì 6 correranno Superstock e Supertwin, mercoledì 7 di nuovo Supersport e Sidecar. Giovedì 6 ci sarà il secondo giorno di riposo, prima di una due giorni di fuoco: venerdì 7 seconda gara Superstock e Supertwin, sabato 8 il gran finale del Senior TT.

 

Spettacolo garantito

Il nuovo formato è più compresso, ma garantisce due gare per ogni categoria, con la Supertwin che ambisce a diventare sempre più importante. Dopo l'eliminazione della categoria dedicata ai veicoli elettrici, il TT ha beneficiato dell'introduzione di questa nuova classe dedicata ai bicilindrici di 700cc. L'obiettivo di attirare costruttori nuovi è stato centrato, con Aprilia, Suzuki e Yamaha che si sono unite a Paton e Kawasaki. Diversi interventi sono poi stati realizzati per rendere il pubblico ancora più partecipe, ma soprattutto il live coverage da quest'anno dovrebbe garantire più interviste, la copertura del pre gara e del post con analisi e commenti. Per chi acquista oggi il pacchetto 2023 TT+live pass il prezzo è di 21,99 euro e dà la possibilità di vedere l'azione tanto in diretta quanto on demand, e rimarrà disponibile per 12 mesi.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento