Salta al contenuto principale

TT 2014 – Tra una gara e l'altra, ecco cosa visitare

L’isola di Man, seppur piccola, offre parecchi luoghi da visitare, ovviamente nei rari momenti in cui non sarete impegnati a tifare gli eroi in gara! Eccone alcuni interessanti che potrebbero arricchire ancora di più la vostra esperienza a Man
Cosa vedere
Omaggio agli eroi – Sull’isola ci sono due statue che omaggiano due grandi piloti: la leggenda Joey Dunlop e Steve Hislop. Quella dedicata al 26 volte vincitore del TT si trova a Bungalow sul monte Snaefell mentre quella di Hislop è a Onchan Head. Entrambe valgono una visita.
Monte Snaefell - con un tram elettrico si può raggiungere il rifugio posto sulla sommità del monte. La vista che vi troverete davanti sarà mozzafiato, se è limpido infatti è possibile vedere l’Inghilterra, la Scozia, l’Irlanda e tutta l’Isola di Man.
Steam Railway - un giro sul treno a vapore in mezzo alla campagna per ammirare tutte le bellezze dell’isola.
Mann Cat Santuary - oltre ai pilot, una delle “specialità” dell’isola sono i gatti Manx, una particolarissima razza “senza coda” nativa dell’isola. Il “santuario” si trova a Santon e, ci crediate o no, è sempre molto frequentato.
Big One Show by Purple Helmets - si tratta di uno spettacolo che va in scena solo durante la domenica del Mad Sunday. Due ore di puro diveritmento!
Jurby Junk - si trova a Jurby, nei pressi del vecchio aeroporto. Un hangar pieno di cimeli e ricordi relativi al TT e all’Isola.
Creg-ny-baa - si tratta del pub più famoso dell’isola, situato in uno dei punti più veloci del tracciato. Potrete godervi la gara nelle tribune allestite oppure nel terrazzo del pub. E non dimenticate di ordinare una pinta di birra!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento