Tourist Trophy 2014 quarto giorno: prove interrotte, Dunlop guida la Supersport
Prove TT 2014 - Continua il maltempo sull’isola di Man e le prove per il TT 2014 ne subiscono le conseguenze: il percorso è ancora più impegnativo e anche la quarta sessione di prove, ieri sera, è stata interrotta anzitempo per un brutto incidente al sidecar di Ewan Walker e Dickie Gale
Image
Tourist Trophy
Imprevisti da TT
A causa del maltempo, ieri sera il direttore di gara Gary Thompson ha deciso di far scendere sul tracciato del Mountain solo i sidecar F2, le Supersport e le Lightweight, annullando le prove delle categorie Superbike e Superstock. Hanno aperto le danze alle 18.27 i sidecar che quest’anno hanno potuto girare poco. Dopo una prima interruzione alle 18.45, per un’emergenza nella zona di Quarterbridge, la sfortuna ha colpito Dave Molyneux e Patrick Farrance: un coniglio sbucato all’improvviso ha danneggiato il loro sidecar LCR Honda e in seguito Ewan Walker e Dickie Gale incappano in un brutto incidente a Pinfold Cottage; bandiera rossa e corsa in ospedale: Gale ha sospette fratture a schiena e ginocchio, mentre Walker ha riportato meno danni. Alla fine il miglior tempo è del team John Holden-Andy Winkle (LCR) con una media di 179.58 km/h, seguiti dai fratelli Birchall (LCR) a 179.09 km/h. Alle 20.05 è tempo delle Supersport, con il sole che stava calando ma l’asfalto asciutto. I piloti hanno potuto compiere tre giri buoni: Michael Dunlop (Honda MD Racing) ha chiuso con il giro più veloce con una media di 200,41 km/h; dietro Dunlop, si sono classificati Dean Harrison (Yamaha Mar-Train) con una media di 199,38 km/h, e William Dunlop (Suzuki Tyco) con 197,91 km/h. L’italiano Stefano Bonetti conquista la 20a posizione tenendo una media di con la sua ZX-6R sfrecciando a 186.79 km/h. Nella categoria Lightweight è invece Keith Amor (KMR Kawasaki) a guidare la classifica dei tempi con 187,02 km/h. Amor ha fatto meglio del compagno e team manager Farquhar (186,03 km/h) e di Jamie Hamilton (Kawasaki Stewart Smith) a 183,81 km/h. Oggi le previsioni meteo sono più favorevoli. Il programma delle prove vede scendere in pista i sidecar (18.20-19.10), Supersport/Lightweight/Newcomers (19.15-19.50), Superbike/Superstock/Supersport/Newcomers (19.55-20.25), e i piloti del TT Zero (20.30-20.50).
A causa del maltempo, ieri sera il direttore di gara Gary Thompson ha deciso di far scendere sul tracciato del Mountain solo i sidecar F2, le Supersport e le Lightweight, annullando le prove delle categorie Superbike e Superstock. Hanno aperto le danze alle 18.27 i sidecar che quest’anno hanno potuto girare poco. Dopo una prima interruzione alle 18.45, per un’emergenza nella zona di Quarterbridge, la sfortuna ha colpito Dave Molyneux e Patrick Farrance: un coniglio sbucato all’improvviso ha danneggiato il loro sidecar LCR Honda e in seguito Ewan Walker e Dickie Gale incappano in un brutto incidente a Pinfold Cottage; bandiera rossa e corsa in ospedale: Gale ha sospette fratture a schiena e ginocchio, mentre Walker ha riportato meno danni. Alla fine il miglior tempo è del team John Holden-Andy Winkle (LCR) con una media di 179.58 km/h, seguiti dai fratelli Birchall (LCR) a 179.09 km/h. Alle 20.05 è tempo delle Supersport, con il sole che stava calando ma l’asfalto asciutto. I piloti hanno potuto compiere tre giri buoni: Michael Dunlop (Honda MD Racing) ha chiuso con il giro più veloce con una media di 200,41 km/h; dietro Dunlop, si sono classificati Dean Harrison (Yamaha Mar-Train) con una media di 199,38 km/h, e William Dunlop (Suzuki Tyco) con 197,91 km/h. L’italiano Stefano Bonetti conquista la 20a posizione tenendo una media di con la sua ZX-6R sfrecciando a 186.79 km/h. Nella categoria Lightweight è invece Keith Amor (KMR Kawasaki) a guidare la classifica dei tempi con 187,02 km/h. Amor ha fatto meglio del compagno e team manager Farquhar (186,03 km/h) e di Jamie Hamilton (Kawasaki Stewart Smith) a 183,81 km/h. Oggi le previsioni meteo sono più favorevoli. Il programma delle prove vede scendere in pista i sidecar (18.20-19.10), Supersport/Lightweight/Newcomers (19.15-19.50), Superbike/Superstock/Supersport/Newcomers (19.55-20.25), e i piloti del TT Zero (20.30-20.50).
Aggiungi un commento