Tourist Trophy 2014: Dean Harrison vince il Lightweight TT
TT news 2014 - Il figlio di Conrad, grande protagonista tra i sidecar al TT, ha vinto stamani la sua prima corsa, quella riservata alle bicilindriche 650 cm3 4 tempi “SuperTwins”, ritornata nel programma delle corse sull’isola nel 2012. Secondo posto per il vincitore della passata edizione, James Hillier
Image
Tourist Trophy
Tale padre, tale figlio
L’edizione 2014 del TT passerà alla storia anche per essere stata la prima edizione a veder vincere padre e figlio: intatti, mentre Conrad Harrison ha trionfato nella prima gara dei sidecar, il figlio Dean, 25 anni, ha vinto oggi la Lightweight TT Race con la sua Kawasaki ER6 della MSS Performance. Certo, stamattina non c’erano due piloti del calibro di Michael Dunlop, in partenza tra poco nella Senior TT, e Michael Rutter. Bisogna però rilevare che Harrison ha messo a segno una gara magistrale, condotta dall’inizio alla fine, e riuscendo a incrementare il vantaggio del primo giro (quasi 10 secondi) fino ai 15 di distacco con cui ha chiuso al traguardo sul secondo arrivato, James Hillier, anch’egli su Kawasaki. Terzo gradino del podio per James Cowton (con la Kawasaki preparata dal Stuart Smith Racing), che ha chiuso a quasi 30 secondi dal primo, precedendo, nell’ordine, Keith Amor, al rientro quest’anno al TT con la Kawasaki ER6 del team KMR di Ryan Farquhar (giunto 7°), e Jamie Hamilton, altro pilota del team Stewart Smith Racing. Dean Harrison era al suo quarto TT in carriera; finora i suoi podi erano stati un secondo posto nella Lightweight lo scorso anno e un altro secondo martedì scorso, alla fine della Superstock, dietro l’imprendibile Michael Dunlop; lo scorso anno, Harrison ha trionfato alla Southern 100 e alla “Cock o’ The North” all’Oliver’s Mount di Scarborough. Oliver Linsdell ha agguantato un sesto posto assoluto riportando sotto i rifllettori il merchio Paton con la sua S1, dotata del bicilindrico 650 cc Kawasaki ER6 e preparata da Flitwick Motorcycles; Linsdell ha registrato una velocità massima a “Sulby” di quasi 250 km/h.
L’edizione 2014 del TT passerà alla storia anche per essere stata la prima edizione a veder vincere padre e figlio: intatti, mentre Conrad Harrison ha trionfato nella prima gara dei sidecar, il figlio Dean, 25 anni, ha vinto oggi la Lightweight TT Race con la sua Kawasaki ER6 della MSS Performance. Certo, stamattina non c’erano due piloti del calibro di Michael Dunlop, in partenza tra poco nella Senior TT, e Michael Rutter. Bisogna però rilevare che Harrison ha messo a segno una gara magistrale, condotta dall’inizio alla fine, e riuscendo a incrementare il vantaggio del primo giro (quasi 10 secondi) fino ai 15 di distacco con cui ha chiuso al traguardo sul secondo arrivato, James Hillier, anch’egli su Kawasaki. Terzo gradino del podio per James Cowton (con la Kawasaki preparata dal Stuart Smith Racing), che ha chiuso a quasi 30 secondi dal primo, precedendo, nell’ordine, Keith Amor, al rientro quest’anno al TT con la Kawasaki ER6 del team KMR di Ryan Farquhar (giunto 7°), e Jamie Hamilton, altro pilota del team Stewart Smith Racing. Dean Harrison era al suo quarto TT in carriera; finora i suoi podi erano stati un secondo posto nella Lightweight lo scorso anno e un altro secondo martedì scorso, alla fine della Superstock, dietro l’imprendibile Michael Dunlop; lo scorso anno, Harrison ha trionfato alla Southern 100 e alla “Cock o’ The North” all’Oliver’s Mount di Scarborough. Oliver Linsdell ha agguantato un sesto posto assoluto riportando sotto i rifllettori il merchio Paton con la sua S1, dotata del bicilindrico 650 cc Kawasaki ER6 e preparata da Flitwick Motorcycles; Linsdell ha registrato una velocità massima a “Sulby” di quasi 250 km/h.
Foto e immagini
Aggiungi un commento