Salta al contenuto principale

Titano Heritage, il fascino della navigazione d'altri tempi

Il 3 e 4 giugno si terrà a Rimini la manifestazione non competitiva dedicata alle moto vintage: un prologo e una tappa, tanti chilometri e 450 note a gpx o road book per rivivere il fascino dei rally di una volta
Il 3 e 4 giugno si terrà a Montecopiolo di Villagrande (RN) la Titano Heritage, due giorni interamente dedicati alla navigazione in un clima d’altri tempi, con moto vintage e il grande gusto della riscoperta del road book.

Il programma
Dopo accoglienza e verifiche, ci saranno nel weekend due tappe davvero intense, senza prove speciali ma con trasferimenti importanti. Il cronometro non sarà un assillo ma scandirà i tempi giusti per andare in moto e godersi il paesaggio. La navigazione avverrà – volendo- a traccia gpx, ma saranno soprattutto gli amanti del road book che troveranno pane per i loro denti e un'attenzione particolare alla navigazione per come era intesa un tempo. Ben 150 le note per il prologo di venerdì sera che verrà percorso al tramonto e oltre 300 note nella lunga tappa di sabato.
Seguendo nota per nota si guiderà nei bellissimi sottoboschi del Montefeltro fino a raggiungere l’Umbria percorrendo addirittura per intero una storica prova speciale del mitico Rally del Titano di fine anni 80. Sarà realmente come tornare ai motorally dei primi anni '90, dove i lunghi trasferimenti sulle piste battute di pietra e strade bianche accompagnavano i piloti per lunghissimi viaggi.

Le moto
Le iscrizioni sono aperte per diverse categorie di moto: la prima è la Kick start, categoria individuale moto prodotte fino al 31/12/1992 con sistema di accensione a pedale. Moto mono o bicilindrici. Navigazione traccia GPS, senza limiti di peso. Sarà accettato un numero limitato di iscrizioni per moto di immatricolazione dopo il 1992 fino al 1999 salvo deroga speciale rilasciata dall’organizzazione.
Ci sono poi le Veteran, per la categoria dedicata alle moto che hanno partecipato a gare titolate di motorally e rally nazionali e internazionali. Sarà richiesta prova fotografica e/o documentale della avvenuta partecipazione. Infine ci sarà spazio anche per la Heritage, dedicata alle moto prodotte fino al 31/12/1992 con sistema di accensione a motorino avviamento.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento