Salta al contenuto principale

Supermarecross: doppio appuntamento pasquale

Il Supermarecross non si ferma per Pasqua e propone un doppio appuntamento con la tappa notturna di Bibione sabato 7 aprile e il recupero della tappa di Francavilla al Mare lunedì 9 aprile, sospesa a febbraio causa neve. Ecco le info utili e il programma di gare del weekend.

Sabato a Bibione...

Sarà una Pasqua di gare, oltre al primo, atteso appuntamento con la MotoGP, sulle spiagge italiane torna il Campionato Internazionale d'Italia Supermarecross con due appuntamenti nel giro di 3 giorni. Sabato 7 si corre a Bibione in notturna mentre lunedì 9 si corre a Francavilla al Mare, in Abruzzo. Il ritrovo per la prima tappa veneta è presso il Piazzale Zenith dove sarà allestito il paddock e mentre la pista sarà sulla spiaggia antistante. Gli appassionati potranno assistere gratis e i piloti inizieranno a saggiare il  ciurcuito già nel pomeriggio, con le prove libere e le manche di qualificazione. Al calare della sera scenderanno in pista per le gare i protagonisti del 2012, da tenere d'occhio Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing), Pasquale Carbone (KTM-FRC Racing) e Danilo Amodeo (Honda-Pardi Racing). Peccato per l'assenza di Alfie Smith, impegnato nel mondiale questo weekend.

...e lunedì a Francavilla al Mare

La tappa di Francavilla al Mare torna dopo la sospensione avvenuta a febbraio a causa delle nevicate di quel periodo. Il Moto Club Ferentum è pronto per accogliere l’evento che si svolgerà sul Lungomare Tosti il giorno di pasquetta. A chiusura delle giornate anche il trofeo COAST TO COAST con l’immancabile manche della Supercampione che quest’anno vede l’introduzione anche dei primi 4 classificati della 125, piloti che si vanno ad aggiungere ai 10 della MX1 e ai 10 della MX2. 


Il programma di gare a Bibione


Bibione, 7 aprile
09:00 - 12:00 Operazioni Preliminari
12:45 - 14:10 Prove ufficiali
15:20 - 17:15 Qualificazioni
17:00 Cerimonia di apertura Bibione SandXtreme Challenge 2012
17:45 - 19:00 Prime manche (tutte le classi)
19:15 - 20:45 Pausa e riordino piloti
20:45 - 22:00 Seconde manche (tutte le classi)
23:00 Trofeo Supercampione Coast to Coast (primi 10 classificati gruppi A MX1 e MX2 e primi 4 125)

Come arrivare alla pista
Provenendo da ovest - Percorrendo l’Autostrada A4 sula tratta Venezia – Trieste;
Uscita consigliata: Casello di Portogruaro:  Bibione dista circa km 35.
Usciti dal casello seguire le indicazioni per Trieste.

Provenendo da est - Percorrendo l’Autostrada A23 sulla tratta Tarvisio – Udine.
Uscita consigliata: Casello di Latisana: Bibione dista circa km 25.
Usciti dal casello, svoltare subito a destra; superare il paese di Latisana e proseguire seguendo le indicazioni per Venezia.
Aggiungi un commento