Salta al contenuto principale

Sei Giorni 2013: ancora la Francia in testa per il Trofeo e per lo Junior

ISDE Sei Giorni Enduro Sardegna: anche la secondo giornata di gara è dominata dalle squadre francesi. L’Italia è quarta nel Trofeo e seconda nello Junior, ma domani il team della Maglia azzurra vuole recuperare il tempo perduto
Il secondo giorno di gara di questa 88esima Sei Giorni di Enduro 2013 ha riservato risultati altalenanti per i team della squadra italiana. Se da una parte gli azzurri impegnati nel Trofeo Junior hanno saputo dare del filo da torcere alla Francia, stabilizzandosi in seconda posizione, nel Trofeo Mondiale purtroppo l’Italia non è ancora riuscita a brillare come poteva. Complice di questa cattiva performance la gara di Alex Salvini: nella terza prova una pietra ha colpito la catena della moto del bolognese, che poi ha subito la rottura della pedana a metà della penultima prova speciale. Da notare che il forte pilota italiano era stato in ospedale fino a tarda notte per rimuovere una grossa spina dal braccio. Un colpo basso per il morale dei nostri portacolori, che per domani si sono prefissati l’obiettivo di recuperare quei minuti preziosi per la classifica iridata. Fuori dai giochi l’Italia con Salvini, ancora una volta è stata la Francia a prendere in mano le redini della situazione, chiudendo prima anche in questa categoria ed imponendo la propria supremazia assoluta. A sfilare sopra tutto e tutti è stati Antoine Meo, autore di una giornata perfetta. Seconda posizione provvisoria per l’Australia, seguita dagli Stati Uniti. Con noi sotto al podio anche la Spagna, quinta in questa seconda giornata di gara. Nel Trofeo Junior è sempre la Francia ad avere la meglio, ma i nostri azzurri si sono impegnati a non mollare la presa, ed ora sono secondi a quasi un minuto. Terza posizione per la Gran Bretagna.
Ultima ora: è accaduto un grave incidente nella zona del parco chiuso a Olbia. Sembra che non siano coinvolti piloti, ma non ci sono altre informazioni. Appena disponibili vi daremo ulteriori notizie.

ISDE 2013 classifica
Trofeo Mondiale: 1 Francia, 2 Australia, 3 USA, 4 Italia, 5 Spagna. 
Trofeo Junior: 1 Francia, 2 Italia, 3 Gran Bretagna, 4 USA, 5 Svezia
Aggiungi un commento