Salta al contenuto principale

SBK - Tom Sykes in BMW anche nel 2021

Il pilota inglese farà parte della squadra schierata ufficialmente da BMW nel campionato mondiale Superbike, nella quale era entrato all’inizio della stagione 2019: “Tom fa parte del nostro team WorldSBK fin dall'inizio ed è un pilastro importante del progetto”  ha detto Marc Bongers, direttore Motorsport della casa tedesca
Confermato
Tom Sykes resta dov’è. Anche il prossimo anno il pilota britannico farà parte della squadra schierata ufficialmente dalla BMW nel campionato mondiale Superbike, nella quale era entrato all’inizio della stagione 2019. Lo ha annunciato la stessa Casa di Monaco, con un comunicato nel quale sottolinea che il 35enne pilota britannico è stato parte del BMW Motorrad WorldSBK Team fin dalla prima ora, cioè dal debutto.
Campione del mondo della categoria nel 2013 con Kawasaki, in sella alla BMW S 1000 RR lo scorso anno Sykes ha ottenuto una pole position ed è finito quattro volte sul podio; è stato il più veloce in prova anche nel primo round del campionato 2020, a Phillip Island (Australia). Il giro secco del resto è la sua specialità: è il pilota che ha guadagnato il maggior numero di partenze al palo, fino ad oggi 50. Ha disputato 305 gare del mondiale Superbike vincendone 34 e finendo 112 volte sul podio; al suo attivo anche 39 giri più veloci. Debuttò nel campionato 2008 facendo quattro gare come wild card.
Nel 2021 avrà al suo fianco Michael Van der Mark, quest’anno inserito nella squadra Yamaha.
"Tom fa parte del nostro team WorldSBK fin dall'inizio ed è un pilastro importante del progetto – ha detto Marc Bongers, direttore del Motorsport di BMW Motorrad –. Siamo lieti di proseguire nel 2021 il percorso comune, che abbiamo intrapreso con i primi test nel dicembre 2018. Questo ci dà continuità, ed è una cosa molto importante per sviluppare un progetto con successo. Abbiamo già fatto molto insieme e l'obiettivo è ora quello di annullare definitivamente il gap rispetto ai primi. La profonda conoscenza di Tom della BMW S 1000 RR e il suo contributo avranno un ruolo chiave nel raggiungimento di questo obiettivo ".
 
Aggiungi un commento