SBK - Sofouglu: “Razgatlioglu da titolo. Il rivale è Bautista”
La stagione Superbike è appena cominciata, ma si sono già viste grandi cose, come le due vittorie di cui è stato autore Toprak Razgatlioglu alla guida della BMW e ora punta in alto
Quando l’anno scorso Toprak Razgatlioglu scelse di firmare con BMW, in molti criticarono la scelta di lasciare una casa con tanta esperienza come Yamaha. Eppure, appena dopo il secondo round stagionale, i risultati hanno dato ragione al turco.
A Barcellona ha vinto ben due gare su tre e il suo manager Kenan Sofuoglu, cinque volte iridato in Supersport, ha spiegato: “L’anno scorso abbiamo preso la grande decisione di passare a BMW, e ho sostenuto tanto Toprak nel prendere questa decisione. In tanti pensavano avessimo fatto la scelta sbagliata. Da pilota ritenevo che BMW fosse un’ottima moto. E ho confermato questa idea dopo aver parlato con il team e il manager. Ho pensato ‘avete un puzzle molto bello, vi manca un pezzo’ che è Toprak”.
Obiettivo titolo, ma occhio a Bautista
Dopo i due successi e le grandi prestazioni avute fin dai test, Sofuoglu non ha dubbi sull’obiettivo del 2024 del pilota turco: “Quando abbiamo firmato lo abbiamo fatto per due anni ma non sapevamo se il titolo fosse un obiettivo per il primo o secondo anno. Pensavamo più per la seconda stagione. Dopo i test invernali ho pensato ‘quest’anno con questa moto Toprak può vincere il Campionato’. La moto è migliore di quanto ci aspettavamo”.
Toccherà fare i conti, però, con il Campione del mondo in carica: “Il nostro principale avversario, quello più tosto, resta ancora Alvaro Bautista. Domenica scorsa a Barcellona ci ha reso la vita molto difficile dato che l’abbiamo battuto all’ultima curva. È un avversario tosto”. Bautista è avvisato.