SBK, round dell’Emilia-Romagna: ecco i due impegni del giovedì per i tifosi
SBK news – Questo fine settimana lo spettacolo della Superbike sarà a Misano. I piloti sono pronti per l’Emilia-Romagna Round, ecco quali saranno gli appuntamenti per vederli piloti da vicino
"Concrete azioni a sostegno delle comunità romagnole colpite dall'alluvione"
L’Emilia-Romagna è stata colpita fortemente dalle alluvioni e anche per questo motivo il quinto round stagionale della Superbike, che si terrà a Misano questo fine settimana (dal 2 al 4 giugno) avrà un sapore speciale. Il tracciato rappresenta un appuntamento storico per le derivate di serie, in oltre 30 anni è fra i primi tre al mondo per gare ospitate. Giammaria Manghi, responsabile della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna ha dichiarato: “Sarà un weekend di grandi eventi sulla costa riminese e l’Emilia-Romagna Round della SBK accenderà i riflettori su un appuntamento attesissimo da tutto il motorsport. Si aggiungerà ai tanti segnali di vitalità del territorio, prontissimo ad una stagione turistica a pieno ritmo. Al compito istituzionale di promuovere il territorio e i suoi protagonisti, dalle imprese ai campioni in pista, attori della Motor Valley, si aggiungeranno concrete azioni a sostegno delle comunità romagnole colpite dall’alluvione. A loro arriverà l’abbraccio caloroso e il frutto delle azioni che stiamo mettendo a punto”.
Alle 11 e alle 18 i due appuntamenti con i piloti
Se guardiamo ai numeri, sono già state toccate cifre importanti, dato che sono già stati centrati i 65mila spettatori accolti nel 2022 durante le tre giornate. Il primo giorno in cui gli appassionati potranno guardare da vicino i propri idoli è giovedì 1° giugno. In mattinata verrà svolto il media event con i piloti che alle 11:00 partiranno in e-bike dalla MWC Square davanti al punto Tecnobike per percorrere i 7 km della EcoVia del Conca fino a Portoverde e poi un tratto dell’EcoVia del Mare, per poi incontrare i tifosi. Ci saranno Alex Lowes, Phillip Oettl. l’idolo di “casa” Niccolò Bulega, Marcel Schroetter e Mirko Gennai. Alle 18 poi l’appuntamento sarà a Rimini dov’è in programma il Meet and Greet al Rockisland, il famoso locale sul porto. Qui sono attesi i piloti Superbike, per firmare autografi e fare foto con i tifosi. C’è ancora tempo per fare parte di questo importante appuntamento, i biglietti sono in vendita su Ticketone, durante i tre giorni saranno in vendita alle casse del Circuito i giorni della manifestazione e ulteriori nformazioni, promozioni e abbonamenti sono consultabili sul sito www.misanocircuit.com.