Salta al contenuto principale

SBK e Pirelli insieme fino al 2023

Si rinnova la collaborazione tra Dorna e Pirelli che hanno rinnovato il contratto per tre anni, fino al 2023. Si tratta in assoluto della collaborazione più longeva nel mondo del motorsport, arrivata a raggiungere i 20 anni insieme
Un matrimonio tra i più riusciti
Il successo è alla base della collaborazione tra Dorna, organizzatrice della Superbike, e Pirelli, l’azienda che fornisce le gomme, che va avanti dal 2004 e che continuerà almeno fino al 2023. Infatti le due parti hanno deciso di rinnovare, ancora una volta l’accordo che arriva così a essere ventennale, cosa piuttosto unica nel mondo del motorsport. L’azienda italiana ha rappresentato il primo esempio di fornitore unico di gomme e questo accordo apporta anche un cambiamento significativo a tutte le classi di supporto del WorldSBK. Infatti dal 2020 tutte le moto che correranno in WorldSSP, WorldSSP300 e nella nuovissima Yamaha R3 bLU cRU European Cup utilizzeranno esclusivamente gomme slick DIABLO Superbike, che andranno a sostituire le gomme usate finora in quelle classi e seguendo le orme del campionato leader.
Roberto Righi, vice presidente esecutivo commerciale di Pirelli, ha dichiarato: “Il motorsport è storicamente una parte importante del DNA della nostra azienda e quello tra Pirelli e il Campionato Mondiale FIM Superbike rappresenta senza dubbio una delle collaborazioni di maggiore longevità e successo nella storia del motorsport. Questo rinnovamento offre continuità alla nostra strategia aziendale, che negli ultimi anni ha permesso a Pirelli di affermarsi come riferimento assoluto nel segmento delle competizioni per pneumatici supersport e non solo. Con questo accordo, Pirelli garantisce anche la fiducia in Dorna, organizzatore e promotore del campionato, essendo sicuri che insieme saremo in grado di continuare a offrire e far crescere una serie di livello mondiale che soddisferà i favori di piloti, squadre e ovviamente i costruttori che, come Pirelli, continueranno a riconoscere nel campionato un'eccellente piattaforma per sviluppare e promuovere i loro prodotti”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento