SBK – Bulega: “Non so cosa sia successo, penso solo a quanto ho perso oggi”
C’erano gli elementi per sperare in un ricco bottino, invece la domenica è stato il disastro per Bulega, tradito dalla moto in Superpole race e anche in Gara 2
Furibondo. Disperato. Annichilito. Una ridda di pensieri si avvicendano dentro la testa di Nicolò Bulega dopo il disastro nel weekend del round Olanda. Era partito tutto alla grande nelle prove e soprattutto in Gara 1, che il pilota italiano aveva dominato. C’erano gli elementi per sperare in un ricco bottino, invece la domenica è stato il disastro. Nella Superpole Race Bulega era secondo alle spalle del rivale di sempre, Razgatlıoğlu, è finito lungo in curva 1 e poi la moto lo ha tradito costringendolo al ritiro. In Gara 2 era dovuto partire da dietro ma aveva recuperato come un leone, si era portato al comando e stava viaggiando sicuro con 2”2 di vantaggio su Locatelli, ma a due giri dalla fine la moto lo ha piantato di nuovo. Resta in testa al campionato ma ha perso tanti punti che in futuro potrebbero rivelarsi preziosi, ha visto sfumare una vittoria sicura e forse ha visto sfumare anche qualche certezza. Cosa è successo?
“Onestamente, non so cosa dire – risponde con lo sguardo fisso nel vuoto –. Stamattina quando ero secondo e poi terzo ho avuto un problema. In Gara 2 stavo andando davvero bene, con un bel margine, ma a due giri dalla fine la moto si è spenta nuovamente, come stamattina. Non so cosa dire. Stanno controllando la natura del problema, ma per me è stato molto simile a quello in Superpole Race”.

La delusione è cocente
“È stata una giornata davvero difficile. Abbiamo avuto dei problemi che ci hanno fatto perdere tanti punti importanti per il campionato. In Gara 2 mi ero molto divertito, avevo fatto tanti sorpassi, ero ad un passo dalla vittoria. Rimane la certezza di essere stati molto competitivi”.
Questo resta di buon auspicio per il prossimo appuntamento, il quarto round che si correrà a inizio maggio al Cremona Circuit
“Proverò come sempre a fare del mio meglio per recuperare punti. Ora penso solo a ciò che ho perso oggi, ho perso tanto. Proverò a rifarmi la prossima volta”.
È andata meglio per il suo compagno di squadra Alvaro Bautista.
“È stata una domenica positiva dopo la caduta di ieri – è il suo bilancio –. Se devo essere onesto, però, oggi non avevo un buon feeling come quello di Gara 1. Le condizioni della pista in Superpole Race erano molto difficili e in Gara 2 non sono riuscito ad avere un passo gara sufficiente a lottare per la vittoria. Abbiamo comunque preso punti importanti per la classifica”.