Salta al contenuto principale

SBK: BMW ci riprova con Carlos Checa?

Sulla pista di Aragon è cominciato il settimo appuntamento del mondiale Superbike, ma più che dei tempi in pista si parla di mercato piloti. Sembra che BMW ci stia provando con Carlos Checa offrendogli una S 1000 RR ufficiale, ma non solo... Si annuncia un'estate calda per il "totopiloti"

Carlos Checa potrebbe firmare con BMW

BMW è tornata a fare gli occhi dolci a Carlos Checa, già a fine 2011 il campione del mondo era arrivato a un soffio dalla firma con la squadra ufficiale Motorrad Motorsport. Sembra proprio che ad Aragon sia arrivata un'offerta al campione del mondo per vestire i colori della casa bavarese. BMW vuole convincere Carlos prima che Audi (fresca proprietaria di Ducati) prenda in mano il dossier Superbike e imposti i piani per sviluppare la 1199 Panigale. La superbike Ducati al momento è una grande incognita per piloti e team Althea Racing (qui la news), incertezza anche per il regolamento 2013: pare infatti che per le bicilindriche (cioè Ducati...) ci possano essere zavorre più pesanti e air restrictor. 

Hayden in Superbike?

Ma non finisce qui, sulla Gazzetta dello Sport di questa mattina si parla anche della del possibile abbandono della squadra ufficiale BMW Motorrad Germania, lo sviluppo della S 1000 RR sarebbe lasciato al team Motorrad Italia che potrebbe schierare (se Carlos cambiasse casacca) il dream team Checa - Melandri, mentre Leon Haslam passerebbe sul sellino lasciato libero da Checa in Ducati Althea, affiancato probabilmente da Nicky Hayden, dato per uscente dalla MotoGP e già vincitore del campionato AMA Superbike prima di approdare al Motomondiale. Vedremo se tutto questo diventerà realtà.
Aggiungi un commento