SBK 2023, Rea: “La pista di Misano è completa, mi piace”
SBK news – Al quinto round stagionale a Misano, in programma questo fine settimana, Jonathan Rea si presenta ancora a quota zero vittorie e questo è un circuito per lui speciale. Infatti conta con un record unico su questa pista, che gli piace particolarmente per com’è costituita, oltre ad apprezzare da sempre anche tutto ciò che circonda questo round
Quanti successi ha già ottenuto Rea a Misano?
Com’è abituato, anche quest'anno Jonathan Rea si è ritagliato qualche giorno di vacanza con la famiglia, uniti all’allenamento in bicicletta, nei dintorni di Misano dove questo fine settimana si terrà il quinto round della Superbike. Dal 2 al 4 giugno ci sarà l’azione in pista e Jonathan Rea arriva qui dopo un inizio di campionato in salita, con quattro podi a suo nome, ma zero vittorie. Questa pista è però speciale per lui, che ha vinto qui la prima delle sue 118 vittorie ottenute in Superbike, nel 2009. Ma non solo, il pilota ufficiale Kawasaki ha ottenuto sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli un totale di otto vittorie che lo rendono il pilota di maggior successo in Superbike su questo circuito.
"Speriamo di poter dare un bello spettacolo agli emiliani"
Sei volte iridato in Superbike, Rea ha raccontato: “È bellissimo tornare a Misano. È una bellissima parte di mondo dove correre una gara. Trascorro sempre molto tempo qui con la mia famiglia, godendomi l'ospitalità italiana, la spiaggia, il cibo. Crea un ottimo sfondo per un weekend di gara. Sul circuito stesso ho tanti bei ricordi per me. Ho vinto la mia prima gara in SBK qui nel 2009 e da allora abbiamo vissuto dei bei momenti”. Alla guida della sua Ninja ZX-10 RR è determinato a ottenere buoni risultati e riguardo l’aspetto più tecnico del tracciato ha ammesso: “Mi piace la pista e ha un mix di tutto, con sezioni veloci e lente, e mi piace particolarmente il Curvone veloce alla fine del rettilineo posteriore. Abbiamo svolto un recente test a Jerez dove abbiamo cercato di migliorare nel tipo di condizioni che pensiamo di dover affrontare di nuovo a Misano”. Insomma, ci sono tutti gli elementi per poter fare bene e ha infine aggiunto: “Arrivo a questo fine settimana con uno stato d'animo positivo e non vedo l'ora di vedere cosa possiamo fare. Speriamo di poter dare un bello spettacolo a tutti gli emiliani che hanno attraversato un momento difficile dopo le recenti alluvioni”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del round dell’Emilia Romagna.