SBK 2023, Rea: “Imola una pista ricca di storia dove ho buoni ricordi”
SBK news – Dopo quattro anni il Campionato Superbike torna a correre all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove Jonathan Rea in passato ha raccolto nove successi e spera di poter essere anche questa volta nel gruppo di testa
Imola è speciale per Rea
L’ultimo round della Superbike disputato all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola risale al 2019 quando Jonathan Rea raccolse due vittorie, portando così a quota nove i successi su questa pista speciale. La prima volta, invece, è stata nel 2011 e i suoi obiettivi per questo settimo round stagionali sono chiari. Rea ha raccontato: “Quando ho visto che Imola era tornata in calendario, non vedevo l'ora che arrivasse questo appuntamento. È una pista fantastica con una bella atmosfera. Ci si sente molto vicino agli appassionati, soprattutto con il paddock così unito e intimo. Il circuito è ricco di storia. Ha un bel disegno, saliscendi e alcune delle sezioni di pista più iconiche al mondo”.
“Vogliamo capitalizzare nei due prossimi round”
La pista tra l’altro gli evoca buoni ricordi con i suoi grandi successi: “Con molti dati spero che potremo iniziare venerdì con un buon assetto e continuare ad essere competitivi, come lo eravamo a Donington l'ultima volta. È importante cercare di rimanere sul podio e provare a segnare dei buoni punti per la lotta del campionato, perché poi passeremo a Most subito dopo. Questi prossimi due round, in Italia e Repubblica Ceca, segnano una parte del campionato in cui vogliamo capitalizzare ed essere forti”. Attualmente il nord-irlandese è quarto in campionato.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta Tv e in differita del round italiano