Salta al contenuto principale

SBK 2023, Razgatlioglu: “A Phillip Island il grosso problema è trovare aderenza al posteriore”

SBK news – Toprak Razgatlioglu ha chiuso davanti a tutti il primo giorno di test in Australia, il turco ha spiegato che punta a migliorarsi domani l’ultima giornata di test prima che inizi il Campionato

Ecco su cosa si è concentrato il turco
Toprak Razgatlioglu ha chiuso con il miglior tempo il primo giorno di test sul circuito di Phillip Island, dove da venerdì scatterà una nuova stagione di Superbike. Il turco si è assicurato il miglior tempo con il crono di 1’30.674 alla guida della sua Yamaha R1 ufficiale e come riporta il sito worldsbk.com ha dichiarato: “Oggi per me non è stata una giornata semplice dato che abbiamo provato ancora una volta le parti nuove. Sono contento e continueremo a lavorare, domani ci attende un’altra giornata di test. Spero che riusciremo a migliorare ancora. Stamattina e oggi pomeriggio abbiamo trovato una buona messa a punto. Proveremo ad avere maggiore aderenza dato che su questa pista trovarla con la gomma posteriore rappresenta un problema grosso”.

Anche una caduta, che descrive come leggera
L’inizio è stato dei migliori, ma tutti i piloti avranno ancora una giornata a disposizione per migliorare prima che dell'inizio del campionato. Lo stesso Razgatlioglu ha ammesso: “Domani proverò una simulazione di gara”. In questa prima giornata ha anche messo a segno una caduta alla curva 10, nelle fasi finali della prima sessione, e ha raccontato: “È stata molto leggera. Sono entrato in curva, ho lasciato il freno e sono caduto. Non capisco il motivo. È stata una caduta molto lenta”. Insomma una scivolata senza alcuna conseguenza e domani il pilota turco tornerà alla guida della sua R1 per migliorare le sensazioni. Venerdì 24 febbraio inizia un nuovo campionato e lui è tra i contendenti al titolo.

Aggiungi un commento