Salta al contenuto principale

SBK 2023, presentato il team ufficiale con Razgatlioglu e Locatelli

SBK news – Alla vigilia dei test di Portimao è stato svelato il team Pata Yamaha Prometeon WorldSBK che si presenta in pista ancora una volta con la coppia ben consolidata composta da Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli, entrambi con obiettivi importanti

"Bello tornare sulla mia moto"
Dopo essersi lasciati alle spalle i due giorni di test svolti a Jerez, ora è tempo di concentrarsi sulle giornate di lavoro a Portimao, prima che la stagione poi cominci ufficialmente tra meno di un mese (25 e 26 febbraio) a Phillip Island. Ma prima la Casa di Iwata ha deciso di svelare il progetto 2023 in Superbike. Nel team ufficiale, il Pata Yamaha WorldSBK, vede schierati per il terzo anno consecutivo Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli, con il turco campione del mondo nel 2021 e vice-campione in carica. Razgatlioglu vanta già 32 successi in Superbike e in vista del 2023 ha dichiarato: “Tutti sanno che ora il mio obiettivo è quello di vincere più gare possibili! Non è facile, dato che tutti i piloti sono forti ma sono contento del lavoro fatto da Yamaha e dal team questo inverno. Per me è bello tornare sulla mia moto, ne sono felice e nel corso dei test abbiamo tanti miglioramenti da provare. A Jerez ho visto un ottimo tempo sul giro, non il record ma siamo andati molto vicini, ora continuiamo a lavorare dato che non possiamo fermarci. È bello vedere i nuovi colori! Ora continueremo a lavorare per fare tutto meglio ma siamo pronti per scendere in pista molto presto”.

Loka è pronto per il 2023
Nell’altra parte del box c’è il bergamasco, che sarà alla ricerca della sua prima vittoria, dopo il secondo posto ottenuto ad Assen nel 2022 in Gara2. Locatelli ha ammesso: “È stato un inverno davvero breve e questo per un pilota è ottimo! Sono davvero contento del fatto che stia per iniziare una nuova stagione – il mio obiettivo è quello di continuare a lavorare passo dopo passo ma penso che quest’anno possiamo fare molto bene. In Indonesia e Australia abbiamo terminato bene la stagione. Voglio chiudere il gap con quelli davanti e lottare per il podio e provare a vincere! Quello della settimana scorsa a Jerez è stato il primo test con due giornate sull’asciutto. Qui a Portimao in questi giorni abbiamo ancora del lavoro da fare ma non vedo l’ora che arrivi il primo Round in Australia. La moto sembra davvero bella, considerando i nuovi colori e tutto quanto ed è bellissimo continuare con il Pata Yamaha Prometeon WorldSBK per la nostra terza stagione insieme”.

Aggiungi un commento