SBK 2023 Bautista sul GP della Malesia: “Ci si aspetta da me quello che ha fatto Pedrosa”
SBK news – Dani Pedrosa ha disputato un grande GP a Misano e a novembre toccherà invece ad Alvaro Bautista, Campione Superbike tornare in MotoGP come wild card. Lo spagnolo ha commentato la prestazione del connazionale e sa di avere una certa pressione sulle sue spalle
Bautista farà meglio o come Pedrosa?
Nel Gran Premio di Misano, abbiamo visto in azione Dani Pedrosa, ex pilota di MotoGP ritiratosi da cinque anni e attuale collaudatore KTM. Lo spagnolo, che aveva già disputato il GP di Spagna, in entrambe le prove è arrivato ai piedi del podio, per due quarti posti dal sapore decisamente speciale per lui. Tra poco vedremo un altro ex pilota MotoGP tornare in pista, Alvaro Bautista, Campione in carica di Superbike che ha buone probabilità di vincere il titolo anche quest’anno. L’appuntamento sarà nel Gran Premio della Malesia, a novembre, ovviamente con Ducati.
“Significa che il livello dei piloti della nostra generazione è altissimo”
Questo fine settimana MotoGP e Superbike erano entrambe in azione, da una parte a Misano e dall’altra sul circuito di Magny Cours, in Francia, dove Bautista ha ottenuto il secondo posto in Superpole Race e la vittoria in Gara2. Motivo per cui lo spagnolo non ha potuto vedere in diretta la MotoGP. Le aspettative saranno alte sul GP che disputerà Bautista il mese prossimo, sulla Desmosedici GP con cui ha fatto appena due giorni di test. Il Campione Superbike ha raccontato: “Vediamo cosa succede a Sepang! In questo momento c'è più pressione per me perché devo fare quello che ha fatto lui! Sono contento per Pedrosa perché significa che il livello dei piloti della nostra generazione è altissimo. Anche con i piloti giovani stava spingendo. Sono felice per lui perché è un bravo ragazzo e un grande pilota”.
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.