Salta al contenuto principale

SBK 2022, Most teatro della nuova sfida a tre. Orari TV

SBK news – I tre contendenti al titolo Alvaro Bautista, Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea regaleranno spettacolo anche in Repubblica Ceca, e con loro anche gli italiani Michael Rinaldi, Axel Bassani e Andrea Locatelli 
Pista buona per il turco
Mentre la MotoGP continua la lunga pausa estiva, il campionato Superbike è pronto a disputare il sesto round della stagione, due settimane dopo la sfida a Donington Park. Teatro di questo nuovo appuntamento sarà il circuito di Most, in Repubblica Ceca, una pista entrata in calendario l’anno scorso, dove a vincere furono Toprak Razgatlioglu (Gara1 e la Superpole Race) e Scott Redding. Proprio il turco arriva da una bellissima tripletta conquistata sulla pista inglese, dove ha ritrovato competitività con la sua R1.

La lista degli avversari è lunga
Alvaro Bautista
ha commesso nello scorso round il suo primo grave errore stagionale, scivolando e permettendo così ai rivali di avvicinarsi in campionato. Ad oggi infatti è primo solo per 17 punti e regolare i suoi avversari non sarà facile: Jonathan Rea (Kawasaki Racing team) arriverà qui con ancora più voglia di tornare sul gradino più alto del podio, che non è riuscito a centrare sulla pista di “casa”. I tre sfidanti al titolo dovranno poi vedersela anche con altri rivali in pista: Michael Rinaldi su tutti, che non ha ancora un contratto per il 2023, ma anche Axel Bassani che interessa alla Casa di Borgo Panigale, e Redding che con la BMW ha otrovato la giusta direzione (a dirlo è il podio firmato a Donington). A salire sul podio poi ci proveranno anche Alex Lowes, con l’altra Kawasaki ufficiale, e Andrea Locatelli, compagno di squadra di Razgatlioglu, che per ora ha firmato un solo podio, ad Assen.

Cliccate qui per sapere quando vedere le prove e le gare sulla pista di Most.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento