Salta al contenuto principale

SBK 2021, Razgatlioglu: “Ho la migliore Yamaha R1”

SBK news – All’ottavo round stagionale Toprak Razgatlıoğlu arriva da leader in campionato, a pari merito con Jonathan Rea, e sul tracciato di Magny-Cours ha ottimi ricordi. Il turco proverà a battere nuovamente Rea e Redding e intanto il suo compagno di squadra Andrea Locatelli cercherà ancora una volta il podio
Il turco punta in alto
Il nuovo round della Superbike si terrà sul circuito di Magny-Cours, dove Toprak Razgatlıoğlu è già stato autore di grandi imprese. Infatti nel 2019 ha ottenuto due vittorie importanti, partendo dal 16esimo posto in griglia e il tracciato francese rientra tra i suoi preferiti. Il turco partirà con l’obiettivo di rafforzare la sua prima posizione in campionato, dove si trova a pari merito con Jonathan Rea e ha dichiarato: “Per me la Francia è un posto speciale perché qui ho ottenuto le mie prime vittorie nel 2019, ma ci concentriamo solo sulle prossime gare. Non penso al campionato! Mi piace molto il circuito di Magny-Cours, ha sezioni veloci e zone per frenate brusche che mi piacciono. La mia squadra ha lavorato duramente in ogni round per darmi la migliore R1 per le gare e siamo stati pronti a combattere ovunque. Non sarà facile, Jonny (Rea) e Scott (Redding) sono molto forti, ma vedremo”.

Occhio al bergamasco
Tra gli avversari con cui dovrà confrontarsi non bisogna sottovalutare il suo compagno di squadra Andrea Locatelli, debuttante nella classe con già due podi all’attivo: “L'anno scorso Magny-Cours era un circuito nuovo per me nella Supersport, quindi all'inizio mi concentrerò sui riferimenti con la R1 Superbike nelle prove libere. Penso che possiamo fare molto bene, mi piace il layout e siamo stati forti negli ultimi tre round. L'obiettivo è avvicinarci ai primi, quindi spero che possiamo continuare a lavorare e portare lo slancio questo fine settimana. Di sicuro vorrei migliorare la nostra posizione “standard” di quarto, che sta diventando qualcosa di divertente con la mia squadra! Se venerdì riusciremo a lavorare su un buon assetto, penso che sarà possibile spingere al massimo per ottenere di nuovo dei buoni risultati”.
Ecco gli orari diretta TV dell’ottavo round stagionale.
Aggiungi un commento