Salta al contenuto principale

SBK 2021 Most, nella FP3 sette piloti in un secondo - Orari TV

Pista asciutta per il terzo turno di prove libere a Most, Repubblica Ceca, dove si corre il sesto round del mondiale Superbike. Questo ha permesso ai piloti di andare avanti con la messa a punto dopo che la pioggia aveva reso inutile il secondo turno, venerdì pomeriggio
Non sembrano esserci novità sostanziali rispetto alla FP1, il turno effettuato con l’asciutto, ma per la gara si preannuncia una lotta furibonda visto che i primi sette piloti sono tutti racchiusi in un secondo.

Redding il migliore
Il più veloce del sabato mattina è stato Scott Redding che negli ultimi minuti della sessione ha fermato il cronometro in 1’32”340 strappando il primato a Jonathan Rea, staccato di soli 53 centesimi di secondo. Un soffio. L’inglese della Ducati ha il contratto in scadenza e pare essere uno dei pezzi più pregiati del mercato piloti ma sta ancora temporeggiando; si parla parecchio anche di Rea e della possibilità che passi alla MotoGP ma è stato lui stesso a raffreddare gli entusiasmi: «Tutto quello che so è che ho un’opportunità incredibile di essere di nuovo con KRT nel 2022 – ha dichiarato –. Ho ancora la sensazione di essere nel mio momento migliore; per quanto riguarda nuove sfide come nel caso della MotoGP, non so. A essere onesto questo mi causa un po’ di frustrazione: sono sei volte campione del mondo, busso alla porta dei team MotoGP ma quella porta non si apre mai. Non sono sicuro del motivo ma sono davvero contento di essere qui e di quello che ho conquistato».

Bene Locatelli
Continua a comportarsi bene il nostro Andrea Locatelli, autore del terzo tempo nella FP3, seguito da vicino da Toprak Razgatlioglu e da Garrett Gerloff, ieri i più veloci rispettivamente nella FP1 e nella FP2. Sesto posto per Sykes e settimo per la wild card Marvin Fritz che solitamente corre nel mondiale endurance ma va forte anche in Superbike.
Invece dovranno cercare di migliorare sia Alex Lowes, sia Michael Ruben Rinaldi, rispettivamente ottavo e decimo, così come dovrà farlo Michael Van der Mark che è soltanto 14º. Jonas Folger, caduto dopo appena sette minuti dall’inizio delle prove, è riuscito a riprendere ed ha il 17º tempo.

Questi i primi sette:

1 Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) 1’32.340
2. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.053
3. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +0.210
4. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +0.301
5. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +0.627
6. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.793
7. Marvin Fritz (IXS-YART-Yamaha) +0.839

Cliccate qui per gli orari delle dirette TV
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento