Salta al contenuto principale

SBK 2021 - A Jerez salta la Superpole Race ma si recupera Gara 1

L’organizzazione del campionato, dopo avere consultato la famiglia Dean Berta Viñales, morto ieri durante la Gara 1 della SuperSport 300, ha deciso che domenica si correrà in suo onore ed ha modificato il programma per rednewre onore allo sfortunato pilota spagnolo
Ricordando Dean
Si respira un’aria cupa nel paddock di Jerez dopo la tragedia del sabato, ma le cose devono comunque andare avanti. A seguito della morte del giovane Dean Berta Viñales in Gara 1 della SuperSport 300 nel round Spagna, 10º appuntamento del WorldSBK, erano state cancellate tutte le restanti gare del sabato, compresa Gara 1 della Superbike. L’organizzazione del campionato, dopo avere consultato la famiglia dello sfortunato pilota spagnolo, ha deciso che la domenica si correrà in suo onore ed ha modificato il programma. La mattina le tre sessioni di Warm-up per Superbike, Supersport e Supersport 300 come già previsto in origine; al termine di queste, sulla griglia di partenza un minuto di silenzio alla presenza della famiglia di Viñales per ricordare il ragazzo scomparso.
È stata cancellata la Superpole Race, sostituita da Gara 1 del mondiale Superbike che prenderà il via alle 11, per ridurre l’influenza della eliminazione di una manche sullo svolgimento del campionato; la differenza sta nella maggiore lunghezza e nel maggior numero di punti assegnati dalla gara ”convenzionale” rispetto a quella ”breve”. Di seguito il programma si svolgerà come previsto: alle ore 12:30 correrà il WorldSSP, alle 14 come già stabilito prenderà il via Gara 2 del WorldSBK e alle 15:15 chiuderà il programma domenicale Gara 2 del WorldSSP 300.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento