Salta al contenuto principale

SBK 2021 Jerez - Nella FP1 comincia Razgatlioglu

Toprak Razgatlioglu è stato il più veloce nel primo turno di prove libere del round Spagna, decimo appuntamento del mondiale Superbike che si corre in questo weekend a Jerez de la Frontera, ma Il campione in carica Jonathan Rea non è lontano, poco più di 3 decimi
Tanto per mettere le cose in chiaro Toprak Razgatlioglu è stato il più veloce nel primo turno di prove libere del round Spagna, decimo appuntamento del mondiale Superbike che si corre in questo weekend a Jerez de la Frontera. La settimana scorsa in Catalogna non era andato tutto alla perfezione ma il turco della Yamaha resta il leader della classifica iridata, sia pure con 1 solo punto di vantaggio, e in questo momento è anche il maggior favorito.
Il campione in carica Jonathan Rea non è lontano, poco più di 3 decimi. Era stato il più veloce nelle prime battute e non è molto staccato dal suo rivale, ma durante la FP1 la temperatura non ha superato i 26° C: la Kawasaki soffre il caldo e resta l’incognita di come reagirà a quello ben maggiore del pomeriggio.



Rinaldi secondo
Intanto comunque fra i due si è messo Michael Ruben Rinaldi, autore del secondo migliore tempo a meno di 1 decimo da Toprak, ed è una cosa che fa ben sperare, soprattutto dopo la vittoria della settimana scorsa. Quarto tempo per Alex Lowes che ha fatto soltanto sei giri ma li ha spesi bene, mentre sorprende il quinto di Leon Haslam con la Honda, già abbastanza a punto su questa pista grazie ai test compiuti di recente.
Andrea Locatelli invece è caduto alla curva 1 dopo 11 minuti, non si è fatto niente ma era caduto anche la settimana prima, lui che non sbagliava mai. Ma può capitare, e comunque il lombardo ha ottenuto il sesto miglior tempo. Seguono Michael van der Mark, Scott Redding con la seconda delle Ducati e poi la coppia in lotta per la palma del migliore ”indipendente”, Garrett Gerloff e Axel Bassani. Loris Baz, che sostituisce l’infortunato Chaz Davies, è 11º, mentre Eugene Laverty guida la BMW di Tom Sykes, infortunato a sua volta, ed è 20º.



Questi i primi sei della FP1

1 Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) 1’40.074
2. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +0.086
3. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.337
4. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.439
5. Leon Haslam (Team HRC) +0.675
6. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +0.692
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento