Salta al contenuto principale

SBK 2021 Francia – Razgatlioglu vince anche la Superpole Race ma se la deve sudare

Vincendo la Superpole Race dell’ottavo round del mondiale Superbike, in Francia, Toprak Razgatlioglu ha conquistato il secondo successo del weekend; questa volta però è stata molto meno semplice, perché Jonathan Rea glielo ha fatto sudare parecchio
AGGIORNAMENTO!

Razgatlioglu perde la vittoria in Superpole Race su reclamo Kawasaki. È guerra


Il risultato è lo stesso di ieri ma il significato è diverso: vincendo la Superpole Race dell’ottavo round del mondiale Superbike, in Francia, Toprak Razgatlioglu ha conquistato il secondo successo del weekend; questa volta però è stata molto meno semplice, perché Jonathan Rea glielo ha fatto sudare con sorpassi e controsorpassi. Ha tagliato il traguardo alle sue spalle ma con un distacco di appena 0”352, e soprattutto con un atteggiamento diverso dal giorno precedente: la sensazione è che nella notte il setting della Kawasaki del campione del mondo sia stato modificato e ora lui si senta più sicuro. “Razga” ha dichiarato che punta a vincere tutte e tre le gare di Magny Cours ma non è detto che sia facile come sperava.



Terzo Lowes
Che le “verdone” adesso siano più a posto lo dimostra anche il terzo posto del compagno di Rea, Alex Lowes, piuttosto incisivo in questo weekend: per 0”359 è riuscito ad avere la meglio su Locatelli che continua ad accumulare piazzamenti di rilievo.
Va un po’ meglio di ieri anche Scott Redding che con il quinto posto partirà dalla seconda fila ma il distacco dai primi è ancora eccessivo, questi proprio non sono i suoi giorni migliori.
Si troverà a fianco Michael Van der Mark, sesto davanti ad Alvaro Bautista, Chaz Davies primo degli indipendenti e Leon  Haslam.
Così così invece il risultato di Michael Ruben Rinaldi, Alex Bassani e Tom Sykes, in fila uno dietro l’altro dal decimo al dodicesimo posto: da tutti e tre ci si aspettava qualcosa di più ma la Superpole Race è breve e non c’è tanto tempo per i recuperi. Ci riproveranno in gara 2.


Questi i primi nove della Superpole Race
1 Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK)
2. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.352
3. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +5.634
4. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) +6.995
5. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +7.836
6. Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) +8.471
7. Alvaro Bautista (Team HRC) +9.867
8. Chaz Davies (Team GoEleven) +10.420
9. Leon Haslam (Team HRC) +11.677

Leggi altro su:
Aggiungi un commento