Salta al contenuto principale

SBK 2021 Argentina, Rea: “Posso e devo fare bene"

SBK news – In Argentina Jonathan Rea dovrà fare tutto alla perfezione per impedire a Toprak Razgatlioglu di prendere il largo nella classifica iridata. Il nord-irlandese ha vinto qui finora quattro delle cinque gare disputate e può mantenere ancora aperta la lotta per il titolo
Mancano solo due round alla fine della stagione 2021 della Superbike, siamo alla vigilia del penultimo appuntamento, che si terrà sul circuito San Juan Villium, in Argentina e Jonathan Rea arriva oltreoceano con 24 punti di ritardo su Ratzgatlioglu. Su questa pista Rea ha sfoderat ottime prestazioni nel 2018 e nel 2019, vincendo quattro delle cinque gare disputate, e deve puntare a ottenere risultati simili in un momento tanto delicato quanto importante della stagione.

Gli obiettivi in terra argentina
Rea sa quanto sia importante questo round ed è ottimista: “Sono convinto del potenziale che ho per il round argentino. Villicum è una pista che in passato mi è piaciuta. È arrivata recentemente nel calendario Superbike, ma qui ho vinto quattro delle cinque gare disputate finora. Mi piace il layout, è piuttosto bizzarro. Non vedo l'ora di correre lì. Dopo essermi sentito davvero bene e forte sulla moto in Portogallo, è bello arrivare in questo momento e spero di portare avanti questo trend positivo. Certo, è tempo di pensare al campionato. Dobbiamo tenerlo a mente, lavorare sodo e cercare di ridurre il distacco. L'obiettivo è lasciare l'Argentina con un ritardo minore in campionato, per lottare fino alla fase finale”. Ovvero nell’ultimo round in programma in Indonesia il mese prossimo. Se il 34enne dovesse vincere Gara1, il titolo verrebbe assegnato all’ultimo appuntamento.
Ecco gli orari tv del round argentino.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento