Salta al contenuto principale

SBK 2019, Rea: “Mi piace la pista di Portimao, abbiamo le idee chiare”

SBK news – Il circuito di Algarve, in Portogallo, ospiterà questo fine settimana i piloti Superbike e Jonathan Rea ha l’obiettivo di tornare a vincere. Il nord-irlandese ha un record di tutto rispetto su questa pista e potrebbe essere la buona occasione per dare un ulteriore "colpo" alla classifica del campionato
Ottimista Rea
Ottantun punti è il vantaggio in campionato con cui Jonathan Rea si presenta sul circuito di Algarve, a Portimao (in Portogallo), sede del decimo round stagionale. Le aspettative sono alte su questa pista, dove due settimane fa i piloti della Superbike hanno svolto due giorni di test per preparare al meglio l’appuntamento. Rea è in un grande momento, arriva infatti da sette podi consecutivi (di cui sei vittorie) e questa pista è chiaramente positiva per lui, a dirlo sono i risultati. Il 32enne ha infatti vinto tutte le sette ultime gare qui disputate e punterà ad allungare questa stringa di successi alla guida della sua Kawasaki.
“Jhonny” ha dichiarato: “Sono molto emozionato di tornare di nuovo in pista. È passato molto tempo dalle ultime gare del WorldSBK e non vedo l’ora che inizi il weekend di Portimao. Mi piace molto la pista e dopo aver fatto il test abbiamo una direzione chiara della messa a punto con la quale inizieremo a lavorare con la Ninja ZX-10RR. Lavoreremo passo dopo passo dal venerdì, con l’obiettivo di raggiungere un buon pacchetto in vista della gara e poi ci concentreremo nella qualifica per assicurarci di fare una buona gara. Ci saranno molti tifosi dell’Irlanda del Nord e non vedo l’ora di iniziare”.
Mancano ormai solo quattro round, dodici gare, alla fine della stagione e Rea è il grande favorito per il titolo, che sarebbe il suo quinto consecutivo. Riuscirà a battere il binomio Alvaro Bautista-Ducati? Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e su Eurosport e non perdervi il promettente round portoghese.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento