Salta al contenuto principale

SBK 2018, trionfo di Jonathan Rea: è il più vincente di sempre!

SBK news – Anche questa stagione Jonathan Rea è stato il grande protagonista nella classe regina delle derivate di serie e seppur non abbia iniziato sul gradino più alto del podio nel primo round, ha recuperato subito dopo, firmando oggi il 13esimo successo. Rea centra un poker mondiale e scrive una nuova pagina di storia della SBK
Congratulations!
La stagione 2018 era iniziata con un quinto e un secondo posto (a Phillip Island) per Jonathan Rea, il campione del mondo in carica che arrivava da tre titoli iridati consecutivi alla guida della sua Kawasaki. Per provare a rendere le gare più combattute quest’anno l’organizzatrice Dorna, aveva pensato di ridurre la potenza della Kawasaki, togliendole 110 giri motore, ma neanche questo è bastato per fermare Rea, che alla guida della “verdona” è stato fin qui impeccabile. Sul circuito di Magny-Cours, in Francia, ha firmato il suo 13esimo successo stagionale, vincendo il titolo proprio come lui aveva sperato di fare: dominando la gara. Con ben cinque gare di anticipo, quindi, Rea ha chiuso i giochi, grazie ad un’abbondante supremazia nella classifica iridata, basti pensare che questa è la sua settima vittoria consecutiva.
Il portacolori della casa di Akashi ha scritto così una nuova pagina di storia, diventando il pilota più vincente di sempre nella classe Superbike, qui dove ha firmato finora ben 67 successi. Rea, dunque, ha anche superato il mito delle derivate di serie Carl Fogarty, campione degli anni 90, vincitore anche lui di quattro titoli iridati, ma con “solo” 59 successi a suo nome. Niente e nessuno ha potuto fermare il binomio Rea-Kawasaki che ogni anno appare sempre più forte.
Ricordiamo che Jonathan Rea è arrivato nel box Kawasaki nella stagione 2015, dopo aver disputato ben sei anni con Honda, e con la “verdona” è stato da subito amore a prima vista. Rea infatti ha esordito proprio vincendo nel primo fine settimana di gare, a Phillip Island, e da quel momento non ha praticamente più smesso.
Aggiungi un commento