Salta al contenuto principale

SBK 2018 Magny-Cours, risultato gara 2 vince Rea. Classifica e calendario

SBK 2018 Francia Gara 2 – Il campione del mondo 2018 Jonathan Rea ha firmato un’altra straordinaria doppietta sulla pista di Magny Cours, dove ha vinto davanti a Chaz Davies e a Michael van der Mark. Chiudono la top 5 Tom Sykes e Marco Melandri, mentre è sesto Lorenzo Savadori. Classifica e ordine d’arrivo, prossima gara in Argentina
Rea non si ferma più!
Anche in Gara2 Jonathan Rea ha trionfato, sulla pista di Magny-Cours, in Francia, dopo aver dominato la gara di ieri e aver vinto il quarto titolo consecutivo in Superbike. Il nord-irlandese, che dopo ieri è diventato il pilota più vincente della categoria regina, è scattato dalla nona casella con la sua Kawasaki e dopo tre giri aveva già raggiunto la coppia di testa composta da Chaz Davies e da Micheal van der Mark. Gli sono bastati solo altri tre giri per riuscire a prendere il comando della corsa, senza più lasciarlo. Alle sue spalle il pilota Ducati, che ricordiamo essere convalescente da un doppio infortunio alla spalla destra, ha preceduto il portacolori Yamaha e proprio tra i due è ancora aperta la lotta per il secondo posto in campionato.
Ai piedi del podio è rimasto Tom Sykes, pilota della casa di Akashi che sta disputando le ultime gare alla guida della Kawasaki prima della separazione consensuale. L’inglese è seguito da Marco Melandri, che dopo esser scattato dalla prima fila (complice il quinto posto ottenuto in Gara1) ha chiuso in quinta posizione, a ben sei secondi di ritardo dalla vetta. Sesto posto invece per Lorenzo Savadori, alla guida di Aprilia, a 11 secondi da Rea, che ha preceduto sul traguardo l’alfiere Yamaha Alex Lowes e Xavi Forés, miglior pilota di un team indipendente, il Barni Racing Team. Buon nono posto invece per Leon Camier, in sella alla Honda, mentre Loris Baz ha completato la top 10 con la sua BMW del team Althea Racing. Ecco qui la classifica completa di Gara2.
Alla fine della stagione mancano ora solo due round: l’appuntamento sarà tra due settimane per la tredicesima gara, in Argentina, dopodiché ci sarà il round conclusivo in Qatar, sul circuito di Losail.
 
Aggiungi un commento