Salta al contenuto principale

SBK 2017, le opzioni di Rea per vincere il titolo

SBK news – Questo fine settimana, a Magny-Cours, andrà in scena l’undicesimo appuntamento stagionale e Jonathan Rea potrebbe conquistare il terzo titolo iridato con due round d’anticipo, grazie alla fantastica stagione disputata fin qui con la sua Kawasaki. Ecco quali sono le combinazioni che potrebbero proclamare il nord-irlandese campione del mondo del 2017
Diverse possibilità
Da quando Jonathan Rea è salito sulla Kawasaki è stato amore a prima vista e dopo aver vinto il titolo per due anni di fila, nel 2015 e nel 2016, questo fine settimana potrebbe vincere addirittura il terzo consecutivo, traguardo mai raggiunto nella storia della Superbike.
Il nord-irlandese ha svolto una stagione sublime finora, ottenendo undici vittorie, di cui quattro doppiette, ed è arrivato all’undicesimo round stagionale, sulla pista di Magny-Cours, con 120 punti di vantaggio su Tom Sykes e 135 su Chaz Davies. Rea potrebbe vincere il titolo anche solo dopo Gara1, in programma sabato, a queste condizioni: se dovesse vincere non ci sarebbero più altri conti da fare. Se invece finisse secondo, Sykes dovrebbe chiudere quarto o più giù; se Rea fosse terzo, Sykes dovrebbe chiudere quinto o peggio; se Rea fosse quarto, Sykes dovrebbe chiudere ottavo o peggio e Davies secondo o peggio; se Rea fosse quinto al traguardo, Sykes dovrebbe chiudere decimo o peggio e Davies secondo o peggio. 
Inoltre, bisogna anche tenere in considerazione che Sykes è convalescente da un infortunio al mignolo sinistro, a cui è stato operato due settimane fa, e questo potrebbe comprensibilmente frenarlo in pista.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento