Salta al contenuto principale

SBK 2017, Jonathan Rea campione del mondo per la terza volta consecutiva

SBK news – Al termine di Gara1 sul circuito di Magny-Cours, il nord-irlandese si è nuovamente proclamato campione del mondo della Superbike, alla guida della sua Kawasaki. Nessun altro, prima di Jonathan Rea, era riuscito in questa impresa, ecco i suoi numeri del 2017
Ancora Rea!
Dopo il titolo ottenuto nel 2015 e nel 2016, Jonathan Rea è riuscito a riconfermarsi campione del mondo in Superbike per la terza volta consecutiva, sempre alla guida della sua Kawasaki, con ben due round d’anticipo. Il nord-irlandese, infatti, ha vinto il suo terzo titolo iridato al termine di Gara1 sulla pista di Magny-Cours e mai nessuno, nella storia del campionato mondiale delle derivate di serie, era riuscito a vincere tre titoli consecutivi.
Rea ha sbaragliato la concorrenza pennellando un inizio di stagione perfetto, conquistando pole position e doppietta sia sulla pista di Phillip Island, in Australia, sia su quella di Buriram, in Tailandia, arrivando così in Europa già con un buon bottino che è poi aumentato sempre di più grazie alle sue ottime prestazioni. Infatti, le doppiette finora conquistate da Rea sono state ben quattro, l’ultima firmata sulla pista portoghese di Algarve due settimane fa, e il numero totale di vittorie a suo nome è finora di 12. Inoltre c’è da dire che Rea ha mancato il podio solo in un’occasione nelle 21 gare disputate ad oggi, ed è successo in Gara1 a Donington Park, quando è caduto per un problema alle gomme. La grande costanza e l’assoluto dominio mostrati l’hanno portato a ottenere un traguardo mai raggiunto nella storia della Superbike che, il prossimo anno, proverà a migliorare ulteriormente, sempre alla guida della Ninja ZX-10RR.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento