Salta al contenuto principale

Sandra Gomez e le altre spagnole daranno battaglia alla Sei Giorni 2021

Tra le squadre più forti al femminile ci sono le iberiche, che sfideranno altre sette nazioni, tra cui anche il team italiano. La Maglia Azzurra femminile sarà rappresentata da Anna Sappino, Elisa Givonetti e Raissa Terranova
Alla Sei Giorni Internazionale di enduro di quest'anno ci saranno in gara anche 8 team femminili, in rappresentanza di Usa, Germania, Gran Bretagna, Svezia, Portogallo, Spagna, Francia e naturalmente Italia, che ospita l'evento. Le nostre portacolori saranno Anna Sappino (Beta), Elisa Givonetti (TM) e Raissa Terranova (Beta), la squadra è un mix di esperienza e freschezza.

Avversarie toste
Tra le concorrenti più accreditate a dare battaglia alle nostre tre esponenti, ci saranno le spagnole, una in particolare: parliamo di Sandra Gomez. Tre volte concorrente ISDE dopo aver corso in Spagna, Cile e Portogallo, Sandra compete abitualmente nel TrialGP femminile e nell'hard enduro “ma qua è completamente diverso – spiega la talentuosa rider-. Non è una questione di durata: entrambe le gare sono lunghe, ma alla Sei Giorni ti fermi di tanto in tanto e devi ricordare le prove speciali”. Abituata a gareggiare da sola, spesso per ore, far parte di una squadra è una delle cose che a Sandra piace di più dell'ISDE. “Devi passare l'intera gara pensando alla squadra. Secondo me è la chiave per ottenere un buon risultato. Abbiamo fatto così in Cile e siamo salite sul podio, quindi lo faremo anche quest'anno”.

Risultati di rilievo
Classificatasi terza nel Women's World Trophy in Cile nel 2018 con le sue compagne di squadra spagnole, quest'anno Sandra gareggerà al fianco di due giovani talenti come Mireia Badia e Julia Campo, in quella che sarà una delle squadre più forti del Women's World Trophy Competition. “Sicuramente Mireia è la migliore della nostra squadra, sta facendo una grande stagione. Si concentra solo sull'enduro tradizionale e quest'anno ha anche vinto un round del campionato mondiale FIM”.

Il programma
La 95a edizione della FIM International Six Days of Enduro (ISDE) è ormai alle porte, con l'evento che si svolgerà da lunedì 30 agosto a sabato 4 settembre tra Lombardia e Piemonte. La sede dell'evento e il paddock sono situati a Voghera, presso l'aeroporto di Rivanazzano Terme.
 
Aggiungi un commento