Salta al contenuto principale

Roadster, Mugello: la prima va a Zattara

È stato bravo, Stefano Zattara. Il pilota di Mattarello, frazione in provincia di Trento, è riuscito al Mugello a ribaltare il pronostico nella prima tappa della Roadster Cup e a ottenere il primo successo del 2013.

Vince Aprilia

Dopo le prove ufficiali di questo trofeo, dedicato alle moto scarenate e organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma, tutti gli occhi erano puntati sul goriziano Paolo Brajnik, autore della pole position, ma al termine di un lungo duello in gara, ad avere la meglio è stato il portacolori Aprilia. Dopo la bella battaglia messa in scena dai due nella prima parte di gara, Zattara è riuscito a sfruttare tutto il potenziale e a tagliare poi il traguardo con oltre 4 secondi di vantaggio sul rivale.




Bravo Brajnik

Brajnik, dal canto suo, si è visto sfuggire negli ultimi passaggi il massimo risultato ma può essere comunque soddisfatto per essersi portato a casa la pole position del sabato e 20 punti buoni per la classifica. Il campionato è lungo (cinque tappe) e arrivare in fondo con costanza di risultati sarà la chiave vincente anche per questa formula. Spettacolare anche la sfida andata in scena per il terzo gradino del podio, che ha visto Gelsomino Papa (Honda) regolare sul traguardo per un solo secondo di distacco Giampiero Scopetani (Aprilia). A chiudere la classifica in quinta e sesta pizza Antonio Marzo (MV Agusta) e il debuttante nella Roadster 2013, Emanuele Beraldo (Honda). Da notare l’innocua scivolata al primo giro del greco Micheal Melemenis (KTM), tradito dall’asfalto umido.

Il 23 giugno, sul “Piero Taruffi” di Vallelunga, è in programma il secondo round della stagione Roadster 2013.

Ordine d’arrivo:

1) S. ZATTARA (Aprilia) in 24’23”850; 2) P. BRAJNIK (BMW) a 4”530; 3) G. PAPA (Honda) a 1’31”512; 4) G. SCOPETANI (Aprilia) a 1’32”874; 5) A. MARZO (MV Agusta) a 1’40”956; 6) E. BERALDO (Honda) a 1 giro...
Leggi altro su:
Aggiungi un commento